AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Colisa Chuna che non mangia dopo aver curato i funghi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=345277)

crilù 22-01-2012 16:00

-28d# io non so più che fare...hai provato tutto il provabile? come cibo intendo...

fede1985 22-01-2012 16:03

Ho provato il granulare che ho sempre somministrato in vasca di comunità dove si trovava, liofilizzato e un paio di tipi di congelato (artemia e chironomus).. l'ultima prova che mi manca da fare sarebbe il vivo.. però non so se le dafnie con il medicinale in vasca reggono..

crilù 22-01-2012 16:08

Ma medicinale non dovresti averne più, non hai fatto il cambio?
Comunque prova...

fede1985 23-01-2012 00:28

Ho fatto un cambio del 30% circa.. domani faccio un 50% invece..

crilù 23-01-2012 00:32

Prova, io francamente ho esauritole risorse a meno che non abbia qualcosa internamente che esula dalle mie conoscenze -28d#

Ho riletto un po' da capo, partiamo dall'esoftalmia che pare sia guarita, potrebbe non esserlo, mi spiego il DessaMor è più un antimicotico che un antibatterico, da qui il dubbio.

Noti segni particolari sul pesce? ventre incavato, pinne basse o altro? mi verrebbe di consigliarti una cura con Ambramicina...

fede1985 23-01-2012 14:34

Allora, il pesce si comporta normalmente, nuota abbastanza bene a parte in certi momenti che continua a "perdere l'assetto" del nuoto andando con la testa che punta sul fondo, ma ciò sembra più dovuto a un fattore di corrente perchè lo fa sempre nella stessa direzione..

Una cosa strana è successa ieri che ha fatto un salto fuori dall'acqua di 15 cm ed è atterrata sulla scrivania, stranissimo come comportamento.

Il ventre non è incavato, anzi, sembra che mangi normalmente, anche se onestamente non so cosa visto che somministro del cibo che non mangia e do le vitamine.

Altra cosa che sto notando ora è che ieri ho pulito tutto il fondo da quei residui organici (le famose "cacche") e oggi sono ricomparse, quindi è un qualcosa che si produce in poco tempo dentro la vasca.. #24

crilù 23-01-2012 15:32

Non vorrei che quella furbacchiona nottetempo mangiasse alghe o piante, le feci di quel colore lo fanno pensare perchè diversamente dovrebbe essere un grissino -28d#
Saltare saltano, anche i betta lo fanno. Speriamo che non si sia scassato qualcosa...

fede1985 23-01-2012 15:38

Piante non ce ne sono, a parte la pistia.. avevo messo del ceratophyllum ma non reggeva probabilmente i medicinali e l'ho buttato via.. ora l'ho imboccato e ha preso un pezzetto di artemia, ma l'ha sputato subito..

eltiburon 24-01-2012 01:17

La butto lì: non saranno flagellati, dato che non mangia?

crilù 24-01-2012 01:46

Abbiamo già fatto la cura col Flagyl...
Riguardando la foto quelle strane cose sono troppe per essere feci e tutte in un mucchio poi, guardarne bene una ti fa schifo? anche se vermi verdi non ne ho mai visti -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:45.