AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   una foto dopo 5 settimane di coralvue reeflux..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=34504)

keronea 08-03-2006 14:31

malpe, Allora è da bocciare la Coralvue #24

malpe 08-03-2006 15:17

keronea, boh non so più che dire......mi manca la xm che proverò a breve a poi tiro le conclusioni.....

RobyVerona 08-03-2006 18:23

Manca anche a me la XM e tieni presente che ho un ferromagnetico, ma fino ad ora tra quelle provate (BLV;AB;EVC;CORALVUE) tutte 10000K (o almeno dichiarate tali) senza dubbio riprenderei la EVC. Crescita accentuatissima, molta luce in più rispetto alle concorrenti (misurata con l'affidabile "occhiometro"). Sempre con la coralvue faccio fatica a tenere una stanghorn blu che prima avevo addirittura leggeremente decentrata dal cono e che ora ho spostato proprio sotto... Sto meditando addirittura di vendere il bulbo e riprendere EVC...

keronea 10-03-2006 10:27

malpe, vista in funzione la Coralvue e non posso che confermare che la vasca sembra buia e con una luce innaturale #36# convinto rimango del parere che EVC sia un ottimo compromesso prezzo/qualità ;-)

malpe 10-03-2006 10:37

keronea, ho rimesso la Evc anche perchè dovevo capire se gli animali avevano poca estroflessione e crescita per via della luce o per via di problemi legati alla chimica dell'acqua. Come volevasi dimostrare gli animali hanno reagito bene le montipore che si erano fermate in 6gg di Evc hanno ripreso la calcificazione e non poco 3-4mm di bordo bianco sulle foliose.

Quindi lascio le Evc. Prossimamente proverò anche le xm e poi tiriamo le conclusioni.

keronea 10-03-2006 12:01

malpe, come volevasi dimostrare #23

chiacchierando ho saputo che le Xm a confrondo Evc hanno solo 30 par in + ;-)

ma valutando che come costo sono quasi il doppio delle Evc non so quanto convenga ;-)

malpe 10-03-2006 12:05

keronea, è vero ma hanno un diverso spettro al di là dei par dovrebbero esaltare maggiormente i colori vedi i rosa inoltre ho l'occasione di farmene portare un po' da un collega dagli Usa e la costano quasi la metà poco più di un EVC.

keronea 10-03-2006 12:12

Quote:

Originariamente inviata da malpe
keronea, è vero ma hanno un diverso spettro al di là dei par dovrebbero esaltare maggiormente i colori vedi i rosa inoltre ho l'occasione di farmene portare un po' da un collega dagli Usa e la costano quasi la metà poco più di un EVC.

#19 non è che il collega si imbottisca e ne porti qualcuna in + :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:11.