![]() |
nuuuu :-( non mi piace il tanganica #07
quindi coi sali (pensavo ai dennerle) dovrei riuscire a regolare bene i valori, ma è così difficile tenere il ph sotto controllo? so' tutti a piangere che si alza il ph... #24 |
il pH per abbassarlo si gioca sul KH e se si vuole andare sotto il 7 si deve per forza di cose acificare
|
ok, quindi meglio trovare pesci poco esigenti col Ph, che stanno bene intorno al 7... #24
tanto per non complicarsi la vita :-) un consiglio sugli attacchi dei tubi? #13 |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Ps : tra l'altro alcuni impianti forwater hanno un manometro per la verifica .... |
Quote:
però se metto l'osmosi ci metto le red cherry, non vorrei prendermi un'irritazione con i pomodori di mare e i ricci :-D ------------------------------------------------------------------------ Quote:
purtroppo non so come misurare la pressione, devo trovare qualche amico idraulico che mi presa il manometro XD al limite aggiungo un booster dopo >_< ho già preventivato d avere problemi di pressione e mancanza d'acqua a luglio-agosto, mi farò delle scorte... #28f |
50 litri sono pochini per un mediterraneo .... tienilo per le red ...
Il rubinetto e' quello dove apri e chiudi l'acqua ( alto :-) ) per collegare in contemporanea impianto e lavatrice ti ci vuole uno sdoppio a V dove sopra attacchi l'acqua e sotto impianto e lavatrice ;-). Ovviamente se apri per far andare la lavatrice andra anche l'impianto . Per le scorte occhio perche' l'acqua a lungo andare ristagna ... va' tenuta al fresco e in ombra ... comunque non andrei oltre le 2 / 3 settimane . Certo che se gia' avete problemi idrici in estate se ti beccano in casa un impianto che che da quel che so' ha un rapporto di pari a 1/5 ( ogni litro cinque vengono scartati ) - non proprio ecologico :-D.... non e' il massimo .... |
ah, quindi mi ci vuole un secondo rubinetto da mettere la lo snodo a V e l'attacco dell'impianto?
anche perchè io quel rubinetto non l'ho mai toccato, è sempre aperto pronto per la lavatrice... #24 il problema dell'acqua è che l'estate si passa da circa 30mila abitanti a 180mila che di solito si fanno la doccia tutti insieme al ritorno dal mare #23 purtroppo mi s'è seccato il pozzo sennò usavo quella come ho fatto anni fa con il primo acquario -43 |
falla di notte in quel periodo :-D
|
c'avevo pensato ma poi chi si sveglia per spengerlo? XD
ho trovato una cosa ganza #27, l'attacco per il rubinetto del lavandino: http://www.forwater.it/product_info....oducts_id=3202 c'è il pericolo che così riesca a montarlo da me senza scomodare l'idraulico :-D domanda idiota: serve mica la presa di corrente per l'impianto o funziona solo con la pressione dell'acqua? #24 |
Quote:
Nessuna presa di corrente, solo la pressione giusta; tranquilla che se ce l'ho fatta io! Mi raccomando di mettere bene il teflon. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27. |