![]() |
La torba una volta esausta va tolta (quando si alza il ph, kh/gh o la conducibiltà).
Va sostituita oppure si cerca di mantenere il ph su quei valori (movimento non troppo forte del filtro, catappa, ontano, estratti etc) |
Ciao a Tutti, come state?
Per favore mi date un parere sui valori dell'acqua? Grazie Alla torba e col tempo si sono ancora abbassati e Mi pare tutto bene, anxhe i pesci stanno bene e anche le alghe nere filamentose sono quasi sparite del tutto ;) Questi sono i valori; PH 6,5 GH 3,5 KH 3 NO2 0,05 mg/l NO3 5 mg/l Come vi sembrano? Non sono male vero? In media sto cambiando circa 10 litri ogni circa 10-15 giorni. Cosa ne pensate? Procede tutto bene? Attualmente nell'acquario Askoll Pure M da 68 litri ho Dentro 7 Bentosi, 6 Panda Corydoras e 5 Japonica, tutti in perfettissima forma e salute :) L'acquario l'avevo avviato il 14 dicembre. Grazie mille e buona serata Alberto |
i valori vanno bene
I cambi con che valori li fai? |
Acqua normalissima di rubinetto con aggiunta di Acqua Amica della Askoll.
Cambio solo 10 litri di acqua ogni circa 10-15 giorni. Io controllo i valori prima del cambio e poi subito dopo per vedere se c'è tanto sbalzo dei valori nell'acquario, ma rimangono pressoché identici ;) Bene no? Grazie ancora Te tutto bene? E i tuoi pesci stanno bene? Ciaoo Alberto |
benissimo, mi sono nati dei corydoras pygmaeus :-)
Ti consiglio di fare il test del kh e gh dell'acqua di rubinetto. L'ideale è fare i cambi con valori simili alla vasca o appena superiori (tipo kh 3 gh4, kh 4 gh 4,5 etc) Ho aperto una guida sulla torba che ti può essere utile |
Non trovo la guida ...
Complimenti per i Corydoras :))) Ma è difficile farli riprodurre? Posso anch'io dici? |
io ho avuto fortuna, mi sono nati in vasca e nessuno li ha mangiati.
Di solito si spostano le uova in vaschette apposite, non è semplicissimo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32. |