![]() |
Ciao se qualcosa non funziona le uova ammuffiscono,se non succede non aver fretta che si schiuderanno
|
@SVEMA scusa
ma è possibile che nelle piante che mia hai dato ci poteva essere un uovo???? ho un microavanotto che circola x la mia vasca peccato che non ho ancora pesci li dentro ????? |
Sì è probabile....speriamo che almeno quello si salvi....e poi è giusto un albino....sì sarà vendicato perchè hai detto che non ti piacciono :-D
Aggiorno la situazione: le ultime uova fortunatamente le avevo divise in 2 contenitori, alcune in gran parte sono ammuffite ed alcune ieri hanno schiuso...speriamo bene stavolta #e39 |
Oggi mi hanno deposto anche i paleatus nell'altra vasca ma credo non siano fecondate -28d#
forse devono ancora imparare è la loro prima volta.. |
boihhhhhhhhhhhh
non l'ho piu visto speriamo che sia solo bemn nascosto sotto le abbondanti piante |
Topic vecchio ma magari qualcuno ancora lo segue...
Una domanda, vosa causa l'ammuffimento delle uova? Se usassi una lampada UV per mantenere l'acqua sterile? |
Le uova ammuffiscono anche se non sono fecondate....per evitare le muffe si può mettere una goccia di blu di metilene in una vaschetta a parte dove poi sposterai le uova...
|
Grazie ma il tuo intervento purtroppo non risponde alle mie domande.
|
Non ti so dire riguardo alla lampada uv, ma mi sembra inutile visto che comunque le uova devono essere spostate per riuscire a salvarne qualcuna...
|
Nah, sposto i cory mamma e papà dall'acquario grande al nano cube giusto per l'accoppiamento, depositate le uova li rimetto a posto.
Se lasciassi le uova nell'acquario di comunità non farei in tempo a raccoglierle che gli altri pesci se ne sarebbero già cibati. Ma poi le dosi per litro del blu metilene quali sono? Non danneggia i batteri del filtro? Quanto tempo devo lasciare i pescetti a 22°? Dalla sera alla mattina dopo il cambio d'acqua? Poi riporto la temperatura a 24° di giorno e se non hanno depositato ripeto di nuovo? Quanti dubbi... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42. |