![]() |
Quote:
una cosa: da come descrivi la soluzione di montaggio delle lenti da 16mm nel foro da 25mm si direbbe che non è a tenuta..... non posso crederlo. hai quindi usato che sistema per chiuderla? |
Quote:
|
ottimo argomento.
io invece avevo previsto all'inizio di forzare un flusso d'aria con le ventole superiori nell'intercapedine tra plexi e dissipatore...ma il flow-works non mi restituiva un risultato accettabile...troppo sottile e laminare, erano necessarie pressioni non raggiungibili con le ventole da pc...mi ero convinto a non areare |
Molto bella, complimenti!
forse avresti potuto usare il plexi bianco in modo tale da non vedere i fili di collegamento dei led...... |
ma se è bellissima con il trasparente.....
chi se ne frega dei fili di collegamento? basta posizionarli con ordine e fanno la loro figura anche quelli |
Quote:
La soluzione stra figa esteticamente sarebbero le celle peltier, peccato che consumano molto ed il tutto diventa controproducente. Un'altra soluzione che sarebbe ottima è il raffreddamento ad acqua solo che vai a trovare le barre forate :-( .... le ho cercate ma non ho trovato nulla di adeguato. In ultimo ho considerato anche le ventole tangenziali chiudendo le alette e forzando il flusso in orizzontale sulle barre e nell'intercapedine. Ma anche in questo caso non ho trovato nulla di adeguato |
è molto bella trasparente ma cmq "chi se ne frega dei fili di collegamento" è soggettivo....
|
considerando la quasi nulla emissione di calore della plafo e l'altezza della stessa dal filo acqua...direi che l'evaporazione è parecchio ridotta rispetto ad una vasca equipaggiata con hqi (parlo per esperienza diretta).
quinsi si può essere "ragionevolmente" tranquilli sull'accumulo di condensa e salsedine sui collegamenti...a tuo avviso? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
certo....ci mancherebbe ;-) ------------------------------------------------------------------------ un pò di tempo fa avevo trovato un produttore USA di tangenziali che faceva dei prodotti particolarissimi...delle tangenziali a media pressione da 30mm x 30mm con fascia 200 - 300..il problema era (se ricordo) il rumore... le davano a 70 - 75 Db...o giù di li..... |
Quote:
A 30 cm il problema della salsedine non c'è , poi comunque la superficie esposta è veramente piccola. Condivido la considerazione sui "fili a vista" ma nella mia scelta ho considerato che la rifrazione del plexy sulla circonferenza della plafo era irrinunciabile dal punto di vista estetico ;-) Sto pensando di verniciare solo la parte facciata del plexy verso i dissipatori per coprire i fili in modo da nascondere i fili lasciando i riflessi ma non ho ancora trovato una vernice adatta |
falla sabbiare...;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:32. |