![]() |
Quote:
domani vado a sentire se mi tengono i pesci in pensione !!!!! domandina : ma cosa sono i RAM ??? grazie |
Quote:
|
In 60 litri i ramirezi ci stanno strettini, è una situazione al limite.
In oltre sono piuttosto delicati, se proprio vuoi ciclidi nani meglio che punti sui apistogramma trifasciata una coppia li dentro ci starebbe. |
Quote:
|
Quote:
è al minimo sindacabile ma ci starebbero,specialmente con quei valori... se poi vuole dei carri armati...metta pure una coppia di p.pulcher..io li tengo con ph 7.2...ma stavano bene anche con 8.5 :-)) |
Quindi dato che siamo arrivati alla conclusione che svuotero' la vasca , al pesciarolo che tipo di pesci dovro' chiedere perche' stiano bene in 60 litri ??
No guppy pero' !!! |
Quote:
dipende...sei orientato su ciclidi...poecili o altro? ;-) |
Quote:
Ho traslocato i pesci , ripulita tutta la vasca , messa la ghiaia nuova e adesso parto con l'inserimento delle mie vecchie piante ! Domanda : prima avevo la torba sotto la ghiaia , adesso ho pensato di non rimetterla , come modifico i prodotti per la Flora dato che prima mettevo soli il potassio ?? |
hai mezzo mondo in quella vasca, quindi segli il pesce che ti piace di più e poi ti diciamo cosa puoi tenere, i valori si adattano, non è difficile cambiarli
|
Quote:
In 60lt potresti pensare alle microrasbore, come danio margaritatus e boraras brigittae...oppure ad un piccolo gruppo di puntius titteya (2 maschi e 4 femmine). Altra idea dedicare la vasca a una coppia degli anabantidi più piccoli (gli ex colisa, per capirci). Ciclidi nani in 60lt è rischioso: una persona con dell'esperienza può gestire una coppia di alcune specie meno bisognose di spazio, ma per un neofita meglio di no |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:32. |