AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Una mattina "diversa"... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=344569)

pèsciolo 11-01-2012 23:18

Ragazzi c'è poco da discutere, i negozianti non stanno lì a dare consigli gratuiti o spiegarti come allestire l'acquario, per quello ci sono i libri e c'è anche internet. Il negoziante deve vendere. a prescindere se vende un pesce rosso al padre di un bambino che lo metterà in una boccia o ad un esperto che lo metterà in un grosso laghetto. La visione che abbiamo noi di un commerciante è sbagliata. I commercianti vendono gli animalisti si battono per la salvaguardia e cura degli animali. STOP. Poi ci sono le eccezioni che preferiscono tagliare completamente le vendite consigliando le giuste cose ma per farlo bisogna avere una certa clientela! Poi ci sono quelli bastardi che cercano sempre di fregare i clienti ma è NOSTRA responsabilità essere sicuri di acquistare un pesce che stia bene nelle nostre vasche o non essere fregati, se voglio allestire un acquario non vado in un negozio ad informarmi ma compro un libro o se sono taccagno mi collego! Devono campare anche loro e non credo che voi al loro posto resistiate per più di 2 mesi sul mercato senza fallire. Scusate :(

jalad 12-01-2012 13:14

Aprendo il topic non volevo stare certo, né a infamare, né a additare i negozianti.Sono certo che molti hanno competenza e che qualcuno (pochi) appiopperebbero un oscar a chi ha un 25 litri. Era solo per raccontare un'esperienza e magari farci due risate sopra. Mi sono lasciato trasportare e non volevo, ripeto, nessuna discussione accesa o flames di genere, ma solo una conversaizone con voi che condividete la mia passione.

Altrimenti avrei proposto una lega di acquirenti "anti-truffa" che facesse una mappa virtuale di negozi con relativi bollini verdi-gialli-rossi.. :D :D :D

pèsciolo 12-01-2012 15:53

Quote:

Originariamente inviata da jalad (Messaggio 1061372392)
Aprendo il topic non volevo stare certo, né a infamare, né a additare i negozianti.Sono certo che molti hanno competenza e che qualcuno (pochi) appiopperebbero un oscar a chi ha un 25 litri. Era solo per raccontare un'esperienza e magari farci due risate sopra. Mi sono lasciato trasportare e non volevo, ripeto, nessuna discussione accesa o flames di genere, ma solo una conversaizone con voi che condividete la mia passione.

Altrimenti avrei proposto una lega di acquirenti "anti-truffa" che facesse una mappa virtuale di negozi con relativi bollini verdi-gialli-rossi.. :D :D :D

La mappa non è na cattiva idea, ma il problema è che si rischia una bella querela xD Non me la prendo con nessuno sia chiaro. :)

berto1886 12-01-2012 19:41

sarei d'accordo per la mappa dei negozianti!! vediamo quanti bollini verdi ci saranno!

Luca_fish12 13-01-2012 09:59

Oltre alle querele (e non so neanche se sia legale farla) la mappa rischia di essere molto poco oggettiva, ci vuole poco a falsare i pareri o ad aggiungerne altri "infiltrati"... Inoltre rimarrebbe usufruibile solo per noi di AP (guai a pubblicarla, sai le denunce), e a questo punto tanto vale continuare come facciamo ora: tra concittadini ci si informa in MP o su qualche post per cercare i migliori negozi!

Io i negozi a Roma li ho selezionati per esperienza diretta e leggendo le opinioni delle altre persone! :-)

berto1886 13-01-2012 13:08

effettivamente...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34.