AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   coppia di ram (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=344032)

GeCofreE 24-02-2012 14:58

Io ho preso una ciabatta a 6 prese di cui 4 programmabili via usb. Puoi gestire gli orari di accensione e spegnimento in loop...molto comoda. Ho speso 39 euro su eBay.io con questa faccio andare la co2 solo quando sono accese le luci, che così è meglio anche per le piante e risparmio co2. Anche io ho torba nel filtro, ma capito il giusto equilibrio ora non mi sballa più il PH (la differenza fra co2 accesa e non sul PH incide di 0,1)

GeCofreE - from Samsung Galaxy S2

paliotto82 28-02-2012 19:59

Ho trovato un timer luci da un negozio specializzato e l'ho pagato 7 euro.
Per il discorso Co2 ho risolto tutto con il contabolle,di fatto prima ne erogavo troppa poichè irroneamente contavo le bolle nel diffusore.
Grazie a tutti!!!

fabriziooo83 28-02-2012 20:22

ma che diffusore hai per riuscire a contare le bolle? :-D
se sono così grosse da poterle contare..ti consiglio di cambiarlo ;-)

paliotto82 29-02-2012 14:37

Nel diffusore se metti un pò d'acqua riesci a contarle.
Ma la loro dimensione varia a seconda di quanta acqua c'è dentro e vista la forma strana di alcuni diffusori non si possono contare in maniera precisa.
Di fatto ho acquistato un vero contabolle....#70

fabriziooo83 01-03-2012 02:49

ed hai fatto bene.. #70

paliotto82 12-03-2012 16:35

Ciao a tutti sta succedendo una cosa un po strana nella mia giovane coppia di ram.
Tutto andava al meglio,entrambi stavano preparando il nido ed erano sempre assieme in perfetta armonia,la femmina aveva il pancino gonfio e l'ovopositore di fuori.
Da un giorno all'altro la felice armonia si e' spezzata,ovvero la femmina scappa sempre e tiene una livrea piu spenta,che riaccende solo quando do da mangiare.
Cosa sta succedendo??
Grazie

MarZissimo 16-03-2012 20:02

Novità? Si è ristabilito un pò di equilibrio?

paliotto82 18-03-2012 12:27

Diciamo di si,la femmina ha ripreso i suoi colori e non scappa più!!!#70
Solo alcune volte ma molto meno rispetto a prima,può essere che il maschio la stuzzicava per stimolarla alla riproduzione?#24

davide.lupini 18-03-2012 14:26

Quote:

Originariamente inviata da paliotto82 (Messaggio 1061541030)
Diciamo di si,la femmina ha ripreso i suoi colori e non scappa più!!!#70
Solo alcune volte ma molto meno rispetto a prima,può essere che il maschio la stuzzicava per stimolarla alla riproduzione?#24

#36# a volte le "attenzioni" del maschio sono piuttosto insistenti e rudi inseguendola e pizzicandola.
ecco perchè, anche se sono ciclidi nani, non bisogna tenerli in vasche corte o cubiche o comunque inferiori ai 60cm di lunghezza, una via di fuga deve sempre esserci.

paliotto82 19-03-2012 12:12

Infatti pensavo che tutti i nascondigli fatti con piante e arredi sono stati parecchio utili in questa fase e, fortunatamente la dimensione della vasca e' adeguata.
Visto che alcune piante stanno patendo e mi stanno lasciando pensavo di sostituirle con la vallisneria che sembra essere molto gradita come nascondiglio.
Quindi in futuro ad ogni post deposizione mi devo aspettare anche un periodo di fuggi fuggi o crescendo diventano piu tranquilli?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:40.