AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Basta!!! mi sono stufato!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=343981)

Corydoras 98 09-01-2012 15:19

ok daniele..domani porto lo scalare ad un amico..finirà in un 120 litri netti.. :-)

non posso mettergli neanche degli oto insieme??

Corydoras 98 09-01-2012 18:51

ragazzi...domani mattina và via lo scalare,lo porto ad un mio amico e lui lo porterà al destinatario....portandolo a scuola....l'ultima volta ho portato un procam,barus clakrii e si sono spaventati tutti...il prof. i è meso a ridere..vediamo che dicono con lo scalare.. :-D

ora ho da piazzare i 3 corydoras..speriamo li voglia qwualcuno..

Lollo=P 09-01-2012 19:24

ma lo lasci tutta la mattina insacchettato a scuola? ò.o

Metalstorm 09-01-2012 19:47

io è da mò che mi porto i pesci da scambiare in ufficio, con tanto di frigo portatile :-D

Cory, se lo porti a scuola adotta alcune accortezze:
- non dargli da mangiare il giorno prima, così non ti caga nel sacchetto
- fai in modo di tenerlo al caldo, vista la stagione: usa come minimo una borsa termica foderata con giornale appallottolato....meglio ancora un contenitore termico tipo frigo portatile da campeggio. Vale sia per te, che per il tuo amico che fa da corriere
- se ce l'hai, metti qualche granello di zeolite o carbone attivo nel sacchetto
- usa un sacchetto più grande possbile

PS: c'è anche un articolo guida sul portale, se ti servono dei suggerimenti

Corydoras 98 09-01-2012 21:18

Quote:

Originariamente inviata da Lollo=P (Messaggio 1061365227)
ma lo lasci tutta la mattina insacchettato a scuola? ò.o

eh si...

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 1061365291)
io è da mò che mi porto i pesci da scambiare in ufficio, con tanto di frigo portatile :-D

Cory, se lo porti a scuola adotta alcune accortezze:
- non dargli da mangiare il giorno prima, così non ti caga nel sacchetto
- fai in modo di tenerlo al caldo, vista la stagione: usa come minimo una borsa termica foderata con giornale appallottolato....meglio ancora un contenitore termico tipo frigo portatile da campeggio. Vale sia per te, che per il tuo amico che fa da corriere
- se ce l'hai, metti qualche granello di zeolite o carbone attivo nel sacchetto
- usa un sacchetto più grande possbile

PS: c'è anche un articolo guida sul portale, se ti servono dei suggerimenti

grazie metal,ho già preparato uno scatolo l'ho isolato con polistirolo (pannello spesso 3.5 cm ;-) )

il sacchetto...ho preso il + grande che avevano al negozio... ci starà mezzo litro d'acqua circa... e un litro d'aria :-) riguardo carboni attivi ecc...sfortunatamente none ho...questa sera lo farò digiunare e...gli auguro buona fortuna :-D nello scatalo metterò una bottiglietta con dell'acqua tiepida... :-)

va bene consì ho devo prendere altri accorgimenti??

sfortunatamente dovrà stare nel sacchetto 6 ore circa...

aspetto risposta,grazie.

Corydoras 98 11-01-2012 13:45

ragazzi,ieri ho regalato lo scalare...ma la situazione non sebra cambiata...ora tocca ai corydoras... ;-)

secondo voi imiei pulcher ora cosa faranno?

Metalstorm 11-01-2012 14:04

dagli tempo, non avere fretta....e leva i piccoli panzer.
Se vuoi altri pesci, ottimi sarebbero i pesci-accetta come comportamento...però non saprei dirti se ce ne sono di adatti alla tua vasca come taglia e valori dell'acqua

Corydoras 98 11-01-2012 14:44

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 1061370135)
dagli tempo, non avere fretta....e leva i piccoli panzer.
Se vuoi altri pesci, ottimi sarebbero i pesci-accetta come comportamento...però non saprei dirti se ce ne sono di adatti alla tua vasca come taglia e valori dell'acqua

ok,grazie,la situazione per ora non è cambiata...stessi comportamenti ecc...speriamo succeda qualcosa...

ps:cosa vuol dire panzer fish?? :-))

grazie

opalyne 11-01-2012 15:08

i panzer fish sono i cory chiamati dai tedeschi, detti anche pesci corazzati (i panzer erano i carroarmati tedeschi)

lo scalare è arrivato sano e salvo? ^_^

Corydoras 98 11-01-2012 15:36

ok,grazie delle info,lo scalare è sano e salvo,ora sto riflettendo su come piazzare i carri armati.. :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:15.