![]() |
Berto non hai mai visto una lampada alogena accesa? :-D
http://www.maffuccirosanna.com/image...watt-G6,35.jpg Per il pratino una delle più usate è la glossostigma, ma richiede molta luce quasi 1 w/l. Per i consigli c'è poco da fare, siamo i migliori sulla piazza :-)) |
ah ok... non avevo capito i 300°C da dove arrivavano :-D
|
Be spero tanto che mic792 non le tocchi a mani nude ne accese ne spente, sarebbe comunque un disastro :-D
|
ho gia visto la modifica da aportare, trovato luci a led con attacco g4 con potenza luce da 2700k e con cono di luce da 120° ognuna!
------------------------------------------------------------------------ oggi ho impiantato due piantine di pogostemon helferi, lo so che non sarebbero indicata con la sabbia fine, vediamo come vanno. ------------------------------------------------------------------------ il prodotto verde incanto della ambrosia io lo dò una volta a settimana. qualcuno lo conosce? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
una soddisfazione, i 2 ciuffi di vallisneria stanno perdendo le vecchie foglie ma alla base stanno crescendo i nuovi steli.
crescono velocemente! ------------------------------------------------------------------------ ma i led a 5000k sono a luce fredda, io invece vorrei mantenere la luce calda. cambia qualcosa a livello di crescita di piante? considera che il fluval edge ha un'altezza de 26cm. |
2700 kelvin sono un po troppo pochi, il campo ideale sarebbe 4000 a 6500 kelvin. Se influenza non solo la crescita delle piante ma anche delle alghe.
|
alle caridine quanto e quante volte poi dovrò dare da mangiare?
|
poco a giorni alterni altrimenti ti lasciano li tutto ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:26. |