![]() |
semplicemente spettacolare!!
|
Bellissime foto #70
|
SIpadan è diventata isola Militare.......ce la possiamo scordare ormai.
|
da quando teo?
io questa estate ci stavo per andare, poi all'ultimo, ho cambiato battello! |
Ma possibile Riki?
ci volevano andare 4 anni fa dei miei amici e gli hanno detto che l'avevano fatta parco assoluto e che solo i guardiani potevano andare.........l'anno scorso o forse 2 ci hanno riprovato e gli è stato detto che ormai era un'isola da scordare visto l'insediamento militare. e questo gli è stato detto da scoubatour che è stato uno dei primissimi tour operator a viaggiare su sipadan ormai 25 anni fa. |
belloooooo:-))
|
Cavolo posso immaginare dal vivo deve essere meraviglioso complimenti bellissima scelta, io volevo andare tanto quest'anno ma con il piccoletto nn ho voluto rischiare ho avuto un di paura
|
ciao ragazzi, l'isola era militarizzata anche quando ci sono stato io (giugno 2010), l'accesso è consentito ad un massimo di 50 persone al giorno, bisogna prenotare con anticipo ma è visitabile senza troppi problemi. Sottolineo che non ho usato tour operator, ho organizzato tutta la vacanza prenotando singolarmente alberghi e spostamenti vari.
ecco il link del resort in cui ero io (isola di Mataking) e il booking per Sipadan! http://www.mataking.com/wat-trip.php |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:37. |