AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   AIUTO...Dajana Acriflavin non funziona (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=343284)

Claudi@ 09-01-2012 15:14

ok, grazie crilù e grazie anche eltiburon

eltiburon 10-01-2012 03:00

Mi spiace che sia morto, era messo male purtroppo...
Finisci la cura di Flagyl agli altri.

Claudi@ 12-01-2012 15:01

Oggi ho messo il Flagyl per il 5° giorno, però la palla che ha lo scalare non si è rimpicciolita nenche di 1 mm, mangia e feca normalmente.
Non può essere una dilatazione permanente ?

crilù 12-01-2012 15:16

Più che una dilatazione per me è un prolasso, o rientra da solo o non c'è nulla da fare.

Claudi@ 12-01-2012 15:20

caspita, non me ne và bene una.
Passato tutto il quinto giorno, la rimetto nell'acquario grande insieme agli altri pesci, poi dio vede e provvede.
ciao

crilù 12-01-2012 15:45

Infatti, non è detto che debbano per forza morire, magari campa cent'anni ;-)
Guarda solo che defechi normalmente e non si gonfi più, ciao

Claudi@ 16-01-2012 18:45

Per la serie non ne abbiamo abbastanza.........ora l'unico scalare rimasto ha preso i puntini bianchi, ho messo il Faunamor (ha preso degli sbalzi di temperatura).

Sono ancora alle prese con i nitrati......
una domanda.....nell'acquario grande ho: 1 Botia, 1 Corydoras, 1 squalettto (15 cm circa), 1 pleco (15 cm circa), 4 cardinali e questo scalare bianco che al momento è nell'acquario di quarantena.
Sono troppi per 75 L ?

crilù 16-01-2012 19:20

Sì, decisamente.
I botia diventano grossi e devono vivere minimo in due, lo squaletto diventerà uno squalone, il pleco non ne parliamo, va oltre i 25. In compenso i cory non devono stare da soli ma un minimo di tre ci sta.
Di qualcuno ti devi liberare o cambiare vasca altrimenti oltre a problemi di nitrati avrai problemi di convivenza.
Stai curando tutta la vasca con il FaunaMor? non nutrirli...

Claudi@ 16-01-2012 20:13

Lo scalare è nell'acquario di quarantena, li ha presi lì puntini bianchi.

Mi dispiace tantissimo liberarmi di questi pescioni, spazio per un'acquario più grande non ne ho,
il botia è sempre attaccato allo squaletto sono amici, mi dispiace dividerli.
E' una decisione molto faticosa, ma me ne sono accorta che l'acquario è troppo piccolo per loro.

Provvederò anche a questo a malincuore.

crilù 16-01-2012 22:22

Hai tutta la mia comprensione...:-(
Lo scalare lo stai curando come si deve? alzato temperatura, aeratore etc...?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:45.