AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Refrigeratore o ventole? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=343280)

valex_1974 09-01-2012 15:47

Quote:

Originariamente inviata da PaoloMak (Messaggio 1061364406)
Non metto in dubbio della cosa e certamente non sono esperto come voi in sps, ma avete provato ad aumentare l'ossigenazione per vedere la reazione? Ho fatto esperimenti con vasche altrui e sembra che l'aumento dell'ossigenazione compensi l'aumento della temperatura.

Quoto l'ossigenazione fa' miracoli anche con l'aumento della temp.#70
ciao

Miguelito 09-01-2012 16:20

E come si fa ad ossigenare di più?

valex_1974 09-01-2012 16:36

areatore

Maurizio Senia (Mauri) 09-01-2012 17:39

L'ossigenazione e già a livelli altissimi nelle nostre vasche ci sono Skimmer che imettono fino a 2000l/h d'aria....basta guardare il PH che rimane sempre con valori elevati e il Redox sempre sopra i 400mv....quindi non e l'ossigeno che viene a mancare nelle nostre vasche, rimanendo sempre con temp. sotto i 27,5c che ritengo il valore massimo poi i rischi aumentano, il calo di ossigenazione diventa importante e difficilmente e possibile intervenire.

Miguelito 09-01-2012 17:58

Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1061364889)
L'ossigenazione e già a livelli altissimi nelle nostre vasche ci sono Skimmer che imettono fino a 2000l/h d'aria....basta guardare il PH che rimane sempre con valori elevati e il Redox sempre sopra i 400mv....quindi non e l'ossigeno che viene a mancare nelle nostre vasche, rimanendo sempre con temp. sotto i 27,5c che ritengo il valore massimo poi i rischi aumentano, il calo di ossigenazione diventa importante e difficilmente e possibile intervenire.

Infatti se non ho capito male, anche secondo me l'ossigenatore non serve a molto.. anzi
E se nei periodi estivi con temperatura elevate ti meterebbe oxidator?

wilmar 09-01-2012 21:14

Quote:

Originariamente inviata da Stefano60 (Messaggio 1061364537)
Tirando le somme penso che non prenderò un refrigeratore, perchè non utilizzerò HQI ma T5 e non ho intenzione di mettere SPS, almeno per il momento mi limiterò a molli e LPS.
Grazie :-))

Se ti limiti a molli e lps vai tranquillo quest'estate sono stato per parecchi giorni a 30° con picco di 32° nei giorni piu caldi (nessuna ventola),non ho visto animali in sofferenza...anzi la xenia era partita come non mai...se invece vorrai sps assicurati prima di riuscire a gestire la temperatura in vasca,e soprattutto gli sbalzi di temperatura...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:34.