![]() |
Ragazzi !
Stamattina un po impegnato. Ho fatto nel pomerigio 2 prove. Massimo sono arrivato a misurare 570/580mA ! Ma credo sia un problema di driver non di circuito. Ho testato la corrente sia nel circuito prima del driver, che in quello dopo. Identici ! Funziona perfettamente! Peró per far arrivare 48v alla serie di led, ho dovuto portare l'alimentatore switching a 51,3v. Col classico collegamento il driver si è sempre preso 0,5/1v. Ma così sono 3v abbondanti.......ma comunque....và ! Ed il driver non scalda x niente ! Ora a voi divertirvi......ciao Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
P.S....il controller PWM alla fine quale hai preso? |
Guarda, io l'ho detto che con 48v questi driver son riuscito a farli lavorare correttamente e contemporaneamente(cosa più difficile).
Ma forse così lavorano con più precisione e rirchiano meno di bruciarsi (ne ho fritti molti). Ma per dirlo con certezza dovrei provarne 4/5 assieme. Ognuno con la sua serie di 14led e vedere se lavorano in sincronia man mano che si dimmera. Ho potuto fare test solo su una serie. Non ho plafo in corso. Provate voi Sent from my iPhone using Tapatalk |
ma non collegando niente all'ingresso pwm si accendono al massimo?
|
No. Per farlo andare al max (sempre 580) senza dimmer, devo mettere in corto il pwm col positivo !
Sto driver so strani ! Con vecchio circuito è come dici tu ! Sent from my iPhone using Tapatalk |
io ho anche il cirvuito senza pwm ed è uguale... però io ho i driver aggiornati sono differenti da quelli in vendita on line
------------------------------------------------------------------------ http://s13.postimage.org/60h779ywj/R...2_page_001.jpg cmq Gnd si riferisce a V- giusto? |
forse è meglio adoperare dei driver swiching che costano qualcosa di più ma hanno un funzionamento più lineare
che transistor montano quelli di bizeta? |
Quote:
Tu hai questi ?http://img.tapatalk.com/3e62be57-de1c-34ad.jpg Si GND è il negativo. Ma cmq è lo stesso driver solo con le piazzole messe in punti diversi sul driver stesso Sent from my iPhone using Tapatalk |
si sono gli stessi... ragazzi ho completato la prima serieee
che faccio accendo per provare???? io sono partito da L+ e sono andato al positivo del led... poi il negativo dello stesso al positivo di quello dopo.. e così via fino al settimo.. al settimo ho rimandato il negativo al driver e il positivo ho completato la serie va bene..?? |
ho acceso 14 led.. fana sega di luce..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:39. |