![]() |
be vedi io come ti ho gia detto prima,ho provato molti schiumatoi ma non x il gusto di farlo ma x necessita ,o preso l'aquamedic turboflottor 5000 sciorty,eppure lo trovato scarso,ho anche lo stesso skimmer che usa maurizio blu coral bello ben fatto,ma ha molti difettini che x la mia vasca pultroppo non va bene,ho avuto hs,schuran,lg900 ora e quello che vedo il migliore in assoluto paragonato alle dimensioni che ha,sembra piccolo ma schiuma da paura,ma ci credi se ti dico che voglio ancora di piu!!per motivi miei :-)) il problema e le dimensioni che mi frenano -04 ,ma x ora mi trovo bene
x reefmaniaco lo vedo molto spesso lavorare lo schiumatoio che usi tu,le pompe sono ottime senza dubbio,ma ti assicuro la differenza sta solo negli ingombri,vedo come schiuma (bene senza dubitarne),ma x me e troppo grosso come dimensioni,e le 1260 se non lo sai sono pompe da 2200 litri ora,le lg45 sono da 3300 con la girante che fa anche la differenza come ti ho detto prima,poi non voglio assolutamte dire che hai preso un cesso,anzi,ma x come la vedo io e solo grosso,un esempio il buble king e grosso come il tuo circa pero usa un pompa 2 volte piu potente delle tue!! da 10000 litri ora e ce anche piu potente in alcuni modelli ma riferiamolo al piu piccolo,ora rifletti un po e vedrai che non e che hai preso un coso che non va,ma ti sei solo affidato ad una marca,dubitandone di un'altra (italiana) che poteva ofrirti le stesse prestazioni a minore ingombro e con regolazioni che altri prodotti non hanno ma tu sei sicuro di usare tutta la colonna??perche chi vedo che lo usa tiene i rubinetti aperti x meta e quindi lavora solo mezza colonna,e non e solo lui da quello che mi dicino,ma io credo solo a quello che vedo e provo,quindi ritengo valido solo quello che utilizza questo mio amico ciao da blureff |
x reefmaniaco
lo vedo molto spesso lavorare lo schiumatoio che usi tu,le pompe sono ottime senza dubbio,ma ti assicuro la differenza sta solo negli ingombri,vedo come schiuma (bene senza dubitarne),ma x me e troppo grosso come dimensioni,e le 1260 se non lo sai sono pompe da 2200 litri ora,le lg45 sono da 3300 con la girante che fa anche la differenza come ti ho detto prima,poi non voglio assolutamte dire che hai preso un cesso,anzi,ma x come la vedo io e solo grosso,un esempio il buble king e grosso come il tuo circa pero usa un pompa 2 volte piu potente delle tue!! da 10000 litri ora e ce anche piu potente in alcuni modelli ma riferiamolo al piu piccolo,ora rifletti un po e vedrai che non e che hai preso un coso che non va,ma ti sei solo affidato ad una marca,dubitandone di un'altra (italiana) che poteva ofrirti le stesse prestazioni a minore ingombro e con regolazioni che altri prodotti non hanno ma tu sei sicuro di usare tutta la colonna??perche chi vedo che lo usa tiene i rubinetti aperti x meta e quindi lavora solo mezza colonna,e non e solo lui da quello che mi dicino,ma io credo solo a quello che vedo e provo,quindi ritengo valido solo quello che utilizza questo mio amico ciao da blureff[/quote] Allora facciamo un po' il punto della mia situazione visto che ho fatto questo erroraccio nel acquistare un H&S A200 2X1260 a 900 euro quando per 500 e rotti avrei potuto acquistare un lgs 900 . Faccio i complimenti a chi costruisce schiumatoi e li consiglia per 900lt da trattare quando in verità ne potrebbero trattare oltre 2000 mentre invece mi sono fatto fregare da chi li da per oltre 2000lt ma ne trattano circa 900 . E gia' devo essere proprio scemo. Ciao. |
piu o meno,ma io dico solo che il tuo e al pari o legermente superiore al 900 non che e inferiore,non freintendere,quello che hai tu lo stavo x prendere io ma alla fine ci ho rinunciato x via dell'altezza e puntavo al deltec sempre a tripla pompa
ma poi parlando con geppy insisteva sul 900 ma io dubitavo fortemente poi alla fine ho detto ok vediamo allora come lavora sto 900,mi ha stupito fil dal primo minuto,ogni tanto lo fa ancora a dire il vero,tieni presente che la mia vasca e si un 500-600 litri circa ma ha un carico di pesci come se fosse una 1500 litri,mi sevre una macchina potente e veloce e non fuffa qualunque,eppure i risultati che ottengo son ottimi io ho un hs 150 monopompa lo cestinato dopo 2 settimane fa pena a confronto di altri skimmer eppure lo danno x acquari da 850 litri!! in questo periodo mi frula x la testa lg3000 ma forse qui esagero sul serio ma non lo so sai fino a quanto questo e un altro mostro di skimmer,poi saran gusti ma io preferisco deltec ed lg come schiumatoi ma tra i 2 sclegi gli italiani forse perche hocla possibilita di parlare direttamente col chi li fa invece di rapresentanti che ne sanno poco di cui o veramente bisogno,perfino geppy quando a visto la mia vasca se impressionato nel vedere i pmiei pesci e quanto do io da mangiare a loro e li mi ha capito il perche delle mie richieste assurde te lo ripeto non dico che hai preso una bufala ciao da blureff |
Quote:
Ti dico come la penso io. Tu lo volevi comperare ma non ci stava come dimensioni (come affermi tu) e qualcuno ti ha detto che per la tua vasca lo skimmer italiano sarebbe andato bene , tu lo hai messo e ne sei rimasto soddisfatto. Il resto lasciamo perdere sono due prodotti che non si possono confrontare , il confronto si va a fare nei modelli superiori al tuo . Stop . Stammi bene. |
Quote:
|
caspita ragazzi che litigata....
pensate un po' che io voglio cambiare il mio skimmer.... un seaclone 100... per la mia nuova vasca 130 * 50 * 50...... ma in questo forum con le vostre litigate uno non ci capisce più niente.... mettete confusione..... penso che nel proporre uno skimmer invece che un altro dovreste motivare..... anche col rapporto qualità prezzo .... pro e contro.... uno qui si confonde le idee..... |
Quote:
non mi e piaciuto x nulla il 150 naturalmente confrontato e paragonato a modelli analoghi,anche l'acquamedic turboflottor 5000 sciorty bell'ogetto ma non mi dava le prestazioni che cercavo ti ricordo che il mio acquario a un carico di vasche di 1200 litri circa (numero pesci) quindi ho bisogno di una macchina veloce ed efficiente,pultroppo limitato dagli ingombri il doppia pompa sara sicuramente molto meglio del singola ma la cosa che io ritengo importantissima e che sbagliatissimo valutare lo schiumatoio in base hai litri di acqua da trattare,ma dal carico di pesci e coralli come si intende mantenerli quindi in base a come li alimenti,capite che questo incide moltissimo sui parametri dell'acqua quindi al suo trattamento io posso usare un 150 in un acquario di 2000 litri usare zeovit ed non evere neanche un misero pesciolino di 2 cm,al contrario posso avere una vasca di 600 litri con un carico 3 volte superiore alla norma(lo so son un pazzo ma mi piacciono)quindi ho bisogno di schiumatoi molto potenti (sto pensando di cambiarlo ancora sapete!!lg3000 ma sto velautando una cosa prima,gli ingombri ed alcune x non avere problemi :-)) ) ciao da blureff |
Re: Passaggio da Schiumatoio H&S a LG
Quote:
visto che mi appresto ad acquistarlo anch'io il 600c (e sono del Nord) che pompa avete montato in alimentazione? grazie |
selz l30 ;-)
x kenta 74 gli skimmer vanno tutti bene vedi tu ciosa ti piace e gli ingombri cosa ti permettono io preferisco deltec e lgaquari ciao da blureff |
io uso una Hydor L 25 per alimentare il 600 shorty...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:04. |