AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Ci siamo quasi! come popolo??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=342598)

ippo86 03-01-2012 13:14

Quote:

Originariamente inviata da F.m.m (Messaggio 1061348375)
Quote:

Originariamente inviata da ippo86 (Messaggio 1061348352)
nelle brigittae il dismorfismo sessuale si nota guardando i colori,che sono un po più sbiaditi nelle femmine,e nel ventre che è più arrotondato sempre nelle femmine

anche nelle urophtalmoides in teoria si guarderebbe così , ma se non ci fermiamo a ciò che leggiamo sui libri impariamo che ci sono altri metodi per riconoscerlo , io del mio non sono sicuro al 100x100 però di sicuro mi ha fatto riconoscere due sessi diversi e sono sicuro che anche nelle brigittae c è qualche altra differenza.

ti assicuro che quando le ho allevate si notava abbastanza bene il dismorfismo,certo che nella vasca del negoziante,se tiene più specie insieme è più difficile:-))

blackstar 03-01-2012 13:50

dhe allora ho li ho tutti femmine o tutti maschi perchè non ci capisco una cippa....

ippo86 come li distingui sono proprio interessata a capirlo

BlackAngel88 03-01-2012 13:55

alla fine sarà un terno al lotto ...speriamo non si scannino i maschietti! -e57 comunque ho visto che in vasca tiene separati i danio e le brigittae...

ippo86 03-01-2012 14:00

eh eh ci vuole cmq una buona dose di cul....,io ho la fortuna di andare da un negoziante mooolto preparato e cmq ci abbiamo impiegato un bel pò per sceglierle.
nelle mie i maschi erano rossissimi,si vedeva molto bene e le femmine erano molto panciute

F.m.m 03-01-2012 14:00

Quote:

Originariamente inviata da BlackAngel88 (Messaggio 1061348548)
alla fine sarà un terno al lotto ...speriamo non si scannino i maschietti! -e57 comunque ho visto che in vasca tiene separati i danio e le brigittae...

Be fa bene a tenerli separati. I danio margaritatus hanno un range di temperatura dai 20 ai 24 mentre le brigittae 25-28.anche il mio negoziante tiene le galaxy separate tra gli altri pesci. Tra l altro alcune microrasbore sono molto affini e addirittura ci sono stati casi di ibridiazione tra danio erytomychron e danio margaritatus. Anche per questo sarebbe un bene tenere una sola specie

BlackAngel88 03-01-2012 14:07

speriamo di riuscire a distinguerli! comunque la decisione finale tra danio e brigittae la prenderò al momento dell'acquisto...che scelta difficile...uff...
ma le neocaridine fanno un buon lavoro su fondo e alghe?
se ci affiancassi qualche cory panda sarebbe un pò esagerato vero?

ippo86 03-01-2012 14:11

Quote:

Originariamente inviata da BlackAngel88 (Messaggio 1061348580)
speriamo di riuscire a distinguerli! comunque la decisione finale tra danio e brigittae la prenderò al momento dell'acquisto...che scelta difficile...uff...
ma le neocaridine fanno un buon lavoro su fondo e alghe?
se ci affiancassi qualche cory panda sarebbe un pò esagerato vero?

direi di si i cory sono pesci da branco e non riusciresti a tenerli,le caridine svolgono egregiamente il loro "lavoro" anche se resta il fatto che le alghe si tolgono solo gestendo bene la vasca#70 e cmq anche i crostacei necessitano della loro alimentazione,che non deve essere limitata alle sole alghe

BlackAngel88 03-01-2012 14:17

In Acquablog davano per i cory panda anche 5 esemplari in 40lt...per quello che chiedevo...
poi sono molto carini!!! quasi quasi metto i cory panda e le boraras...

BlackAngel88 03-01-2012 14:28

uhm...4/5 cory panda, 4/5 caridine red cherry e 7/8 boraras avrebbero un carico troppo grande?

ippo86 03-01-2012 19:07

Quote:

Originariamente inviata da BlackAngel88 (Messaggio 1061348634)
uhm...4/5 cory panda, 4/5 caridine red cherry e 7/8 boraras avrebbero un carico troppo grande?

magari dico una boiata,ma non ti piacciono i cory julii? restano un pò più piccoli oppure meglio ancora i cory pygmaeus che sono piccolissimi.
però ricorda che non puliscono il fondo come molti credono

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:32.