![]() |
io invece credo che sia possibile.. se ogni volta si fa un rabbocco con acqua di pozzo piano piano questa si sostituirà all'osmosi...
|
si non metto in dubbio la qualità dei test askoll anche perchè non li ho mai provati però mi sembra matematicamente impossibile.. hai sicuramente qualcosa in vasca che rilascia carbonati di calcio.
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
ah... ogni settimana???? ma a che serve.... vabè
si probabilmente c'è qualcosa di calcareo in vasca |
si cioè praticamente lui ha 100 litri di acqua che in teoria se è una vera acqua di osmosi dovrebbe avere durezza 0 e ne aggiunge 10 con durezza 15 .. è impossibile avere i valori che ha ..
Tra l altro , molto probabilmente dico una castroneria colossale, ma se non sbaglio le cose calcaree rilasciano carbonati di calcio solo se il ph è acido .. con un ph neutro o tendente all alaclino come il suo , non dovrebbero rilasciare nuilla, quindi neanche con delle cose calcaree dovrebbe avere sti valori. |
Quote:
|
e per misurare il cl vabbene lo stesso?
|
danixx si ti ho appena risp su l'altro post:-)
|
controllo subito:9 grazie mille :)
|
Quote:
|
mah secondo me sbagli a fare questi rabocchi giornalieri con acqua di pozzo perchè evapora solo l acqua e non i sali quindi alzi sempre le durezze .. però se ti trovi bene e hai valori costanti nel tempo che ti devo dire .. se va bene per te continua così
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26. |