![]() |
Quote:
Devo dire che è abbastanza pratica, scuotendola leggermente come si fa con quelle rotonde non c'è alcun rischio che schizzi fuori qualche goccia anche scoutendo più forte.. Quote:
Quote:
O c'è stata una partita di provette difettate oppure non ti so spiegare... Se vuoi te la spedisco a casa così guardi con i tuoi occhi.... Per la prova del 9, a cui prima non ho pensato, ho riempito la provetta elos fino a 5 ml e poi l'ho versata nella provetta sera, l'acqua superava la tacchetta dei 5 ml come prima, un paio di mm .. |
Va beh, in pratica usando le loro provette i risulati son veritieri.. Grazie.
|
Interessante però questa storia delle provette e delle tacchette segnate...
Io domani provo e vedo se la siringa sera corrisponde ad una siringa farmaceutica e quanta acqua si versa nelle provette sera (anche io ho la valigetta). Poi porto tutto in negozio dove ci sono i test jbl e confronto la cosa, vi saprò dire domani anche il mio esperimento! Comunque se ci dovessero essere delle imprecisioni anche io sono portato a pensare ad un difetto di fabbricazione casuale... |
preciso: sono l'intruso
Quote:
il test tetra gh dice di testare 5 ml calcolando 1 dh per goccia fino al passaggio da rosso a verde, oppure con 10 ml una goccia = 0.5 dh. il colore giallo viene nominato solo per il test kh (le istruzioni sono comuni ma la scatola e il reagente specificano "gh") dove il viraggio sarebbe da blu a giallo. lo farò provare al negoziante, sicuramente riconoscerà l'anomalia. #70 |
Va bene, usando le provette sera allora i valori escono giusti. Ok grazie
|
vai tranquillo, non ci pensare troppo! che un test a reagente possa differire da un altro di 5 - 6 gradi mi pare veramente assurdo! posso capire e credere a 1 0 massimo 2 punti. Per i colori delle varie cromatiche invece sono in accordo, non c'è molta differenza tra i vari "livelli".
|
E' arrivato quello che sa tutto...
|
C'e una utile comparazione tra i vari test a reagenti sul sito di AP ovvero questa.
C'e da dire che il testo non è proprio recente però i test Sera ne escono benone... risultano precisi nella misurazione della durezza e le provette sembrerebbero segnare la giusta quantità di liquido (con tanto di foto). Sarà che veramente la Sera ha prodotto per un periodo delle provette starate... ma magari ora non più. @Fishestales: quando ti arrivano puoi fare due prove e postare i risultati? |
Beh si ma con la siringa o con la provetta prodac?
|
Ma non hai comprato la valigetta delle Sera?
Prima intendevo che potresti fare delle prove sulla precisione della provetta con una siringa per vedere se le tacche corrispondono al vero. Sul fatto invece della misurazione sballata devi avere altri test a reagente di riferimento.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:45. |