![]() |
ecco, meglio di MEL che usa lo stesso sistema da tempo non poteva dirtelo nessuno...
|
Mel, ho seguito il tuo consiglio ora vediamo che succede. ma senti mi hanno detto che nella vasca da 220l. dovrei mettere + bottiglie ma guardando il contagocce escono circa 2/3 bolle al secondo non sono tante? e se dovrei aggiungere + bottiglie potrei aggiungere una sola con il lievito e collegarle insieme a quella della zucchero con una T in modo da fare scendere da una sola bottiglia di zucchero (per non appenderne un altra) lo zucchero in entrambe le bottiglie del lievito? che ne pensi?
|
Dal mio contabolle escono fino a diverse decine di bolle al secondo, se lo apro tutto. Devi lasciare che le bottiglie vadano in pressione. Ci vogliono circa 6 ore. Puoi agitare un po' quella del lievito per aumentare la pressione.
|
e per quanto riguarda la quantita di bottiglie devo aggiungerla o no?
|
Ma no.. L'efficacia della CO2 dipende almeno al 50% da come la diffondi in vasca.
Se usi un buon metodo di diffusione allora non serve. |
la diffondo con la pietra porosa ora mando una foto così la vedi dove è messa e mi dici se va bene o no.
ps è messa sotto il getto della pompa |
E' più efficacie se la diffondi direttamente nel tubo della pompa. Puoi usare un raccordo da giardinaggio per gocciolatori, o semplicemente iniettare la co2 con un'ago nel tubo della pompa. Più vicino alla pompa, meglio è, perchè ha più tempo per disciogliersi meglio.
|
fatto ma le bolle arrivano direttamente in superfice o quasi in quanto l'uscita del tubo è a pelo dell'acqua ?=è normale
|
Sì ma arrivano già triturare in tante microbolle, e la maggior parte è disciolta direttamente nel tubo.
|
ma se i diffusori non hanno la membrana? si può fare cmq?
mi sto attenendo alla co2 premium ma sta cosa della membrana...io nn ce l'ho nei miei! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:06. |