![]() |
Quote:
P.S.: più che la maxima, sarebbe meglio la crocea (che è la più piccola) la maxima raggiunge facilmente i 30 cm.... fatti i conti :-D |
Quote:
|
Da ieri l'acropora ha cominciato a sbiancare dal basso, in una notte praticamente la colata sulla roccia è diventata tutta bianca e ora anche alcuni rami sono senza più tessuto, oggi sono andato dal mio negozioante per fare i test dei fosfati col fotometro e mi ha dato 0,05 sicchè ottimi...
Cosa potrebbe essere, luce insufficiente? Domani mattina posto alcune foto... |
anche per gli sps la tua vasca non è ancora pronta.... come ti dicevo qualche pagina fa.... hai degli evidenti squilibri in vasca e troppo carico organico.
per me è precoce mettere acropore e tridacne.... buttati su molli ed lps, rendi stabili i valori e dopo molti mesi passi pian piano a qualche sps... |
Quote:
|
calcio, magnesio e KH stabili e a norma, sostanza organica disciolta minima (per le acropore) molta luce... insomma un acquario maturo
se hai il tappeto di cianobatteri, è chiaro segno che la vasca non è nè matura nè stabile... ma c'è uno squilibrio organico |
Quote:
|
hai provato a fare 3 giorni di buio + botta batterica?
metodo americano che a me funziona sempre... o per lo meno al 90 % ;-) |
che sarebbe la botta batterica erisen? integri una fiala di biodigest?
|
esatto, un sovraddosaggio di batteri in concomitanza del buio...
i batteri e i ciano si nutrono dello stesso substrato organico... ma i batteri posso 'lavorare' al buio, mentre i ciano necessitano di luce, essendo fotosintetici... quindi facendo 3 giorni e 3 notti di buio, si svavoriscono i ciano a favore dei batteri.... e così i cianobatteri dovrebbero regredire molto vistosamente |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:21. |