![]() |
le caridine sono molto sensibili ai nitriti, dovresti pazientare e attendere le canoniche 4 settimane, perché rischiare?
|
si hai ragione ma i valori non mi cambiano mai....
e se intanto mettessi solo un guppy e continuo a controllare i valori e se noto che arriva il picco lo trasferisco in un'altra vasca potrei creare problemi? |
si ma perchè rischiare il benessere del pesce... aspetta il tempo che ci vuole e poi inserisci quello che hai deciso...
|
e se questo picco non arriva?
ormai sono alla terza settimana |
vuoi usare il guppy come un canarino nella miniera? Se aspetti 4 settimane come si deve fare ti eviti tanti problemi futuri, poi fai come vuoi.
|
ho capito
quindi devo aspettare che arriva il picco che poi si abbassi e a questo punto posso introdurre i pesci? ma non è che il picco non arriva perchè ho messo l'attivatore batterico? |
ci sta che si sia verificato già ma la questione di aspettare un mese è importante perchè anche se il picco avviene il filtro si deve stabilizzare.... manca solo una settimana, porta pazienza che manca poco
|
quindi anche se non arriva il picco dopo un mese poss mettere i pesci?
|
Ricorda l'acquariofilia non è una scienza certa, la maturazione può portarsi anche fino anche a 6 settimane, poi ogni vasca e un mondo a se.
Ricorda la pazienza e la migliore virtù di un acquariofilo. Intanto se non sai cosa fare conta le lumachine, le planarie e i copepodi, ma mani in tasca. :-D |
bè le lumachine sono veramente tante credo siano physa e mi sembra che oltre ad esere sempre di più sono anche sempre più grosse
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:31. |