AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Melanotaenia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=341748)

Hank 31-12-2011 01:03

Bella vasca malù, mi piace il "wild".

malù 31-12-2011 01:24

Hank grazie............spero che anche altri utenti si appassionino a questo tipo di vasche.

malù 01-01-2012 04:15

Stanno iniziando a prendere un pò di confidenza con la vasca, sono quasi sempre assieme ma almeno non stazionano continuamente a pelo d'acqua.
Oggi dafnie surgelate........hanno gradito :1:

gunthermarco 01-01-2012 12:02

mi piace molto il fondale in sabbia. ottimo per i coridoras.

Luca_fish12 01-01-2012 12:18

Benissimo Luca, vedrai che tra qualche giorno la vasca sarà la loro! :-))

Per il riconoscimento M/F, alla fine quale è il metodo giusto?

malù 01-01-2012 16:52

Grazie Marco.........

Luca, per il riconoscimento M/F credo proprio che mi affiderò all'osservazione ;-)

A mezzogiorno ho provato con un pò di chironomus.........i più temerari si sono "fiondati" :-D

berto1886 01-01-2012 18:27

la fame è fame!! :-D

MarZissimo 01-01-2012 19:32

Porca puapazza bellissima vasca e bellissimo topic!

Ho una domanda sulla provenienza dei pesci...come li hai ordinati? Le melanotaenie sono pesci molto facilmente ibridabili ed è un attimo che invece della specie particolare ti trovi in vasca un mix di "non se sa cosa"...se già la provenienza è tedesca la cosa fa ben sperare...ma li hai presi tramite negoziante? o rivolgendoti direttamente al grossista?

Per il resto davvero...contentissimo che qualcuno si sia convinto a provare con i rainbow....tienici davvero informati su comportamento, alimentazione e conduzione della vasca, e in bocca al lupo per le riproduzioni!
A Cesena st'anno portiamo il doppio delle specie dell'anno scorso ;-)

adri 01-01-2012 20:44

con quel fondo di sabbia fine potresti avere dei problemi di cianobatteri a lungo andare visto che non sifoni... occhio ad eventuali macchie blu/verdi nella sabbia!

malù 01-01-2012 21:22

MarZissimo ti ringrazio.........li ho presi tramite negoziante (appassionato e che conosco da tempo) non ti so dire il nome del fornitore è duro da ammettere ma quel giorno ero senza occhiali :-)) abbiamo guardato le foto anche di un fornitore francese e sembravano meno belli.
Effettivamente il rischio può esserci vedremo quando crescono........
Combinazione quando sono entrato in negozio erano appena arrivati, sono stati spediti il giorno prima e hanno viaggiato con un corriere attrezzato, l'acqua era ancora caldina e gli esemplari erano belli ed in ottima forma.........a quel punto, conscio del rischio, ho deciso di evitargli il doppio ambientamento e li ho portati subito a casa.

adri le macchie verdi sulla sabbia sono un vecchio ricordo.......quando ho deciso di dedicare la vasca a questi pesci ho dovuto (molto lentamente) abituare le piante al calo di luce (montavo due t5 da 24w), le macchie verdi sono gradualmente diminuite fino a scomparire del tutto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:42.