![]() |
Ho tenuto i led x circa 2 mesi. Poi x una settimana dinuovo vecchi hqi+t5. E nuovamente i led ancora più potenti.
Ho notato colori bellissimi che con hqi non vedevo, spolipamento maggiore, specialmente gli lps si gonfiano come non mai ! Le mese di led il redox era a 289 (lo so è cmq basso). Ma nella settimana di hqi è sceso a 230 ed anche il ph non riuscivo più ad alzarlo. Notte 7,6 e nel picco di luce massimo arrivava a 7,9. Da 2 giorni rimessi i led e redox a 267 e ph nel picco della plafo è arrivato a 8,23. Pensate che nel mese di led il ph arrivava anche a 8,4. I pinnuti sembra vogliano sempre mangiare, manrimango su una volta al dì. Ne sonontroppi. Per lanpappa ai coralli sto dosando abbondante tutti i giorni e la vasca sembra digerire di tutto senza risentirne. E i coralli per me crescono anche lievemente più veloci. Anche in questi passaggi si son fermati. Spero si riprendano presto! By iPhone using Tapatalk |
Scusa una cosa OT......
Il perchè di tutti sti cambi luce..... |
Quote:
Ho fatto l'upgrade alla plafo. Che si è prolungato un po causa festività ! By iPhone using Tapatalk |
Scusa, ma leggi di qua...leggi di la.....bè sai che minestrone in testa?
Una cortesia se puoi.....2 foto ravvicinate o macro di qualche SPS.... Grazie OT: CHIUSO |
Seguo con interesse il post in quanto da poco ho montato la plafoniera a led.
Sono passato da 400w hqi a 250 w led e ho notato subito una crescita improvvisa e diminuzione di calcio e magnesio rapida. Non so gli effetti sul lungo termine e quindi vorrei conoscere anch'io pareri di chi li usa da molto. |
io per ora sto notando solamente una crescita rapida, e cosa ottima i nutrienti sono a 0, il dsb sta lavorando di brutto, che dire, per ora posso solo parlare bene dei led!!!
possiamo cmq affermare che con i led aumenta il redox e la vasca va alimentata di più....volendo si potrebbero abbassare anche i nutrienti...... |
Quote:
Scherzo! Non ho mai amato la fotografia. Quindi nulla per farti cose simili. Col cell vengono no schifo ravvicinate. Dovrei immergerlo in acqua.....hihihi ! By iPhone using Tapatalk |
Tonyera per vedere le punte di crescita.....
|
Punte di crescita ? Ma che !
Le foliose avanzano alla grande! Gli lps si gonfiano stupendamente e con colori bellissimi! Le caulastree sdoppiano i calici rapidamente. E ho 2 digitate, una millepora e una tricolor che colano benissimo. Ho anche un'acropora celestina(non so il nome) che con hqi era marrone. E sulla colata ha getmogliato 4/5 punte azzurre che avanzano a vista d'occhio. Che dirti....prima qualcosa pure c'era, ma mai in questo modo ! By iPhone using Tapatalk |
Grazie x le info....
Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:00. |