![]() |
Quote:
metal,il libro si trova solo in internet? :4: |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Ok per il vetro fa lo stesso ormai ho deciso che l'acquario lo prendo :4: #70 Apro un'altra discussione per la scelta dei pesci...ma in quale sezione??? :5: |
Biotopi e vasche tematiche mi pare la sezione adatta.
Quote:
|
Quote:
|
questi pesci del vittoria sono quelli più facili da reperire, assieme al ch_44 (ma questo evitalo, troppo aggressivo), gli altri di questo lago invece sono rari...magari in un negozio di animali generico non lo trovi, ma in un negozio un po più specializzato li trovi senza grossi problemi
non sono eccessivamente aggressivi, te li ho proposti per questo...non si ammazzano tra loro come certi mbuna del malawi (che poi non sono adatti alla tua vasca), devi però fare un monospecifico perche potrebbero ibridarsi tra loro Crilù, :8: |
Quote:
E' difficile scegliere...sono tutti interessanti, vedrò ch valori ha l'aqua del mio rubinetto poi vedremo. Ho avuto solo guppy ma non peso che siano pesci per neofiti, in realtà nessun pesce lo è davvero, esistono solo pesci più o meno costosi, quello si, ma anche i poecilidi mi hanno dato enormi sodisfazioni quindi anche loro sono candidati... L'acquario è arrivato oggi ed è 200 litri lordi, lo spazio c'è ma pesci grossi non li metterei mai perchè sarebbero sacrificati, probabilmente starò sui guppy, poi si vedrà se è il caso qualche shenops, o dei colisa oppure dei trichogaster, qualcuno di voi li ha? Mi sapreste dire se sono pacifici cme si legge in giro? Lo chiedo perchè talvolta il carattere dei pesci non corrisonde a quello descritto nelle schede... |
Devi postare nelle sezioni adatte. Comunque nelle schede viene descritto lo standard poi - anche se solo pesci - ognuno ha il suo chiamiamolo carattere :13:
Ciao e buon anno!!! |
Quote:
|
quelli che ti ho proposto sono pesci perfettamente adatti anche ad un neofita totale....non confondere il fatto che non siano conosciuti molto con la difficoltà, spesso non vuol dire nulla: una vasca di astatotilapia aneoncolor è molto più facile da genstire che una vasca di comunissimi scalari e sono pesci più robusti alle malattie dei tanto comuni poecilidi.....la loro sfortuna è solo che solo i maschi sono belli colorati, quindi sono meno richiesti dei soliti mbuna
può andare anche l'idea di una vasca per una coppia di trichogaster con pesci di contorno, però qui devi andare sicuramente a modificare i valori dell'acqua: a ferrara l'acqua è sicuramente dura e alcalina (perfetta per ciclidi africani, ciclidi centroamericani e poecilidi, ma non per la stragrande maggioranza dei pesci asiatici e sudamericani) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:13. |