AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Il mio cayman 60 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=341286)

F.m.m 28-12-2011 22:07

Quote:

Originariamente inviata da DolcePiranha (Messaggio 1061335975)
Scusate se leggete il manuale ADA vedrete che il diffusore viene messo opposto al tubo di mandata in acquario aventi una lunghezza inferiore ai 90 cm.......... eppure ADA di acquari con piante ne sa qualcosa

Mah sinceramente io non prenderei per oro colato tutto quello che dice la ada, secondo me Amano fa delle opere d arte stupende, ma ha dato una concezione molto sbagliata di acquariofilia.
Comunque questo è un' altro discorso. Scusate l' O.T.

DolcePiranha 29-12-2011 01:18

Beh io non mi riferisco tanto alle scelte di usare gli acquari come forme d'arte anzichè ricreare un habitat per dei pesci infatti gli acquari di Amano son sempre vuoti di pesci tranne le solite due/tre specie che usa.
Dico solo che Se le tecniche ADA permettono di avere della vegetazione stupenda forse anche la disposizione dei vari accessori secondo le loro specifiche non saranno male.
Secondo voi come dovrei mettere allora il diffusore?

berto1886 29-12-2011 01:56

sempre sotto all'uscita del filtro il più in basso possibile :-)

F.m.m 29-12-2011 16:18

Quote:

Originariamente inviata da DolcePiranha (Messaggio 1061336748)
Beh io non mi riferisco tanto alle scelte di usare gli acquari come forme d'arte anzichè ricreare un habitat per dei pesci infatti gli acquari di Amano son sempre vuoti di pesci tranne le solite due/tre specie che usa.
Dico solo che Se le tecniche ADA permettono di avere della vegetazione stupenda forse anche la disposizione dei vari accessori secondo le loro specifiche non saranno male.
Secondo voi come dovrei mettere allora il diffusore?

cosa intendi per le loro tecniche? guarda che amano quando allestisce le vasche usa il cosiddetto kokedama cioè fa delle palle di ada amazzonia e akadama sulle quali fa crescere le sue piante in emersione in modo da accelerarne tantissimo la crescita e per avere dei "prati" e dei "cespugli" già pronti... io credo che piantumando stelo per stelo e dando alle piante il tempo di crescere senza usare nessun' apparecchiatura ada, ma con le normali attrezzature presenti in commercio si possono ottenere risultati altrettanto belli se non migliori.

berto1886 29-12-2011 21:53

quoto!! aggiungo senza svenarsi!!

dado69 29-12-2011 23:32

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 1061336800)
sempre sotto all'uscita del filtro il più in basso possibile :-)

quoto:-))
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da F.m.m (Messaggio 1061337904)
io credo che piantumando stelo per stelo e dando alle piante il tempo di crescere senza usare nessun' apparecchiatura ada, ma con le normali attrezzature presenti in commercio si possono ottenere risultati altrettanto belli se non migliori.

straquoto:-))

DolcePiranha 31-12-2011 10:03

Questi sono i nuovi valori misurati ieri in vasca.

NO3 25
NO2 OK
dGH >14°
dKH 15°
PH 6,70
Cl2 0

filofilo 31-12-2011 10:15

Se i valori sono giusti dovresti avere la CO2 a 95 ppm. Troppa! rischi di uccidere i pesci. A proposito non hai risposto a nessuno riguardo la popolazione. Cercherai di sistemarla?

F.m.m 31-12-2011 10:43

Quote:

Originariamente inviata da filofilo (Messaggio 1061341780)
Se i valori sono giusti dovresti avere la CO2 a 95 ppm. Troppa! rischi di uccidere i pesci. A proposito non hai risposto a nessuno riguardo la popolazione. Cercherai di sistemarla?

credo abbia sbagliato a scrivere perchè nella precedente misurazione il kh era a 6 ... mi pare difficile uno sbalzo di tutti sti puntii, avrebbe avuto serie conseguenze .. secondo me sarà a kh 5 ed è comunque nella zona gialla anche se di pochissimo ...

dado69 31-12-2011 11:11

Quote:

Originariamente inviata da DolcePiranha (Messaggio 1061341767)
Questi sono i nuovi valori misurati ieri in vasca.

NO3 25
NO2 OK
dGH >14°
dKH 15°
PH 6,70
Cl2 0

Riprova i test. I gradi di durezza così non ci stanno#24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:09.