AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Flagellati? E problemi vari... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=341247)

eltiburon 05-01-2012 02:33

Costano poco entrambi.
Io ripeterei il bagno di sale, purtroppo le cose non si mettono bene.
Lo Streptosil NON è Ambramicina, l'Ambramicina è Tetraciclina 250 mg.

beautiful.mind 08-01-2012 23:16

SCUSATEMI!!!

Ma ho avuto problemi con la connessione internet!! Comunque ho preso sia l' ambramicina che il sale inglese...
in questi giorni senza voi ho sottoministrato l' ambramicina, mentre il sale inglese no non sapendo le dosi #07....

Comunque il pesce appare un pò più sgonfio, non ha mai perso l' appetito (cosa stranissima), ma le scaglie son sempre lì alzate....
ho fatto fare un pò di digiuno e stasera ho somministrato un pò di pisellino con il fishtamin, vitamine Sera...

crilù 09-01-2012 00:18

Una puntina di sale, comnque se sta sgonfiando è buon segno.
Le squame non si abbassano subito ci vuole tempo a volte anche parecchio.
E' sempre nel farmaco vero? hai fatto il cambio al terzo giorno?

eltiburon 09-01-2012 02:36

Io per il sale inglese conoscevo questo dosaggio: 0,05 g/litro. Il problema è come pesarli...

PS: se l'acqua ti diventa rossa (arancione è normale), fai un bel cambio. Il terzo giorno fai comunque un cambio, con reintegro dell'ambramicina.

beautiful.mind 10-01-2012 23:44

Ho fatto come mi hai detto tu, il pesciolino che nei giorni precedenti pareva essersi sgonfiato un pò, si è rigonfiato più di prima!! Non capisco però, se è idropisia come mai anche è un pò moscetto non ha mai perso l' appetito????

Continuo con l ambramicina?? Sbaglio a tenere un filtrino nella vaschetta che ho?

crilù 11-01-2012 00:50

E' difficile da curare l'idropisia perchè di questo si tratta ho paura. Se si è sgonfiato e rigonfiato non è un buon segno.
Il filtrino se non è bilogico va bene ma di cibo ne darei proprio poco. A che giorno sei arrivata?

beautiful.mind 11-01-2012 01:18

sono arrivata al 5° giorno.. e la situazion è stabile dall inizio o meglio anzi forse appare anche piu gonfio... proprio non ce la faccio a vederlo soffrire così... continuo con la cura??

No è un mini filtrino che diciamo serve piu che altro a smuovere un pò d' acqua e togliee un pò di sporcizia...
sto dando mezzo pisellino bollito al giorno con vitamine, e sembra mai perdere appetito

crilù 11-01-2012 01:29

Mah, che dire, aspetta la fine della cura, fagli il cambio e vediamo che succede. Ma il sale l'hai messo?
Confermi niente squame alzate o occhi sporgenti nonchè pancia rossastra?

eltiburon 11-01-2012 02:30

Io toglierei però spugne e materiali filtranti dal filtrino, lo userei solo per il movimento.

beautiful.mind 11-01-2012 18:55

Purtroppo ha respiro accellerato,squame rialzate un ochhio sporgente e gonfiore, nuota normalmente ed ogni tanto sta posato sul fondo...ma la cosa che mi stupisce e che on ha mai perso l appetito ... Secondo me e un pesce forte
Comunque ho aggiunto il filtrino che credo male non faccia, cura idropisia con ambramicina+ sale inglese un pizzico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:09.