![]() |
Vale adesso non voglio fare quello che arriva,entra, dice la sua ******* e va, ma prova con un bagno in Betadine 2ml come ha detto Teo.. per una quindicina di minuti..ogni 5 min prendi l'animale e scrollalo per bene lasciandolo a bagno.
Da come hai descritto la cosa sembrerebbe un'attacco di turbellarie, in passato le ho avute all'opera in vasca..e l'unica cosa positiva se così si puo definire è che le nostre amiche( x fortuna..) colpiscono i coralli più deboli,quelli che sono più facili da attaccare.. Io ricordo che due o tre pezzi iniziarono a spolipare a fatica ed i colori peggiorarono a vista d'occhio e subito dopo si manifestò il tiraggio dalla base, se sono loro e controlli bene fra la linea del tiraggio ed il tessuto potrebbero aver deposto le uova..e quelle sono un'altro problema. Fai il bagno e guarda cosa rimane nell'acqua del contenitore..una cosa..cambia l'acqua per ogni bagno e rimetti il dosaggio di Betadine, restiamo in attesa facci sapere e forza e coraggio:13: |
ciao omar, non sono turbellarie, le ho avute partecchie volte in passato e conosco bene quelle bestiacce. non ci sono ne segni di morsi sul tessuto tantomeno uova.
in ogni caso piu' tardi provo a fare un bagnetto, credo che usero' il droncit o il milbemax e vedo quello che ne viene fuori, magari una nuova razza aliena |
Quote:
|
concordo non sono turbellarie senza ombra di dubbio.
Ribadisco che sembrano tiraggi classici ed il fatto di avere i valori a zero e la triade bilanciata non significa nulla... quanto hai di calcio e kh? quanto i valori che dici a zero e come li misuri? gli animali non sono chiari da avere davvero zero di inorganici... foto dei morsi... |
Quote:
|
Quote:
i coralli sono carichi di zooxantelle perche' se ricordi bene u paio di mesi fa mi e' quasi schiattata la vasca, dopodiche' ho rifatto la rocciata non ci sono morsi, solo il tiraggio che piano piano avanza e li' intornio ci sono gli esserini, che poi corrono anche lungo tutto il corallo. ora sto uscendo, piu' tardi quando torno vi aggiorno con foto |
e quindi?
|
ciao Ink, ho deciso di fare una bella cosa, ovvero nulla.
quegli animaletti sono solo su 3 coralli, due tirati e uno no. tengo sott'occhio senza toccare/spostare/ lavare se il tiraggio inizia anche sulla millepora la colpa e' loro, tiro via e lavo tutto, se invece la situazione rimane stabile, solo su quei due coralli devo ricercare la causa altrove. intanto continuo le mie ricerche per cercare di identificare cosa cavolo sono |
ooookkkkkkk, vaaaaaa beeneeeeee
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:04. |