AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   lumache nell'acquario..che fare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=340656)

Agro 23-12-2011 14:55

Per le chiocciole nell'orto ho risolto, chiamo il vicino e che se le prende e se le mangia :-D
Le limacee purtroppo non le vuole -28d#

ciliegina 23-12-2011 15:44

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 1061326396)
Quote:

le vorrei togliere perchè in dieci anni non ho mai avuto di queste lumache e ho paura che mi creino problemi!!
si ma hai letto quello che abbiamo scritto fino ad ora io e bettina? Le lumache non fanno danno, anzi sono utili all'equilibrio della vasca!!!

Volente un campanello d'allarme per vedere se le piante stanno deperendo? Mettete delle lumachine spontanee!

Volete un VERO pulitore per il fondo? mettete delle lumachine spontanee!

Volete un'integrazione di cibo vivo gratis? mettete lumachine infestanti!

ok vorrà dire che le terrò nell'acquario stando attenta che non aumetino a dismisura!!!grazie mille

Agro 23-12-2011 16:34

Le uniche accortezze sono: essere misurati con il cibo, i pesci devono mangiare tutto quello che gli dai, e togliere le foglie marcescenti.

ciliegina 23-12-2011 21:00

Quote:

Originariamente inviata da Agro (Messaggio 1061326663)
Le uniche accortezze sono: essere misurati con il cibo, i pesci devono mangiare tutto quello che gli dai, e togliere le foglie marcescenti.

ok proverò a farlo!!!grazie mille ragazzi e speriamo bene!!

Agro 23-12-2011 21:28

Tranquilla, se hai altri dubbi chiedi pure.

ciliegina 27-12-2011 16:23

ragazzi ho aperto un nuovo topic!!!le lumache sono cresciute a dismisura!!!!aiutooo

eu73 27-12-2011 16:25

A questo punto io ne toglierei la maggior parte, lasciandone solo 4 o 5, avendo però l'accortezza di diminuire il cibo, se non l'hai già fatto, e di rimuovere le eventuali foglie marce.

ciliegina 27-12-2011 16:31

Quote:

Originariamente inviata da eu73 (Messaggio 1061332821)
A questo punto io ne toglierei la maggior parte, lasciandone solo 4 o 5, avendo però l'accortezza di diminuire il cibo, se non l'hai già fatto, e di rimuovere le eventuali foglie marce.

ho già ridotto il cibo e tolto tutte le foglie marce!! ho iniziato a toglierle ma sono tantissime!!! io fino a questo momento le ho tolte con il retino! voi come mi consigliate?

Ale87tv 27-12-2011 16:36

continua qui...
cosa intendi per dismisura?
normalemente aumentano prima, poi si stabilizzano e diminuiscono...

ciliegina 27-12-2011 16:41

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1061332835)
continua qui...
cosa intendi per dismisura?
normalemente aumentano prima, poi si stabilizzano e diminuiscono...

inizialmente ne avevo adocchiate soltanto 3!!!prima di scrivere sul forum, pensando che facessero danno, le avevo tolte con il retino. successivamente, quando mi avete detto che queste lumache non fanno danno, ma anzi sono degli ottimi pulitori da fondo, ho deciso di non toccarle più e lasciarle nell'acquario. da quando ho scritto sul forum ne avrò visto 2, massimo 3 invece ieri pomeriggio ne ho contato circa una trentina, ma secondo me ce ne erano anche di più!:2:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42.