AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primo test sull'acqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=34047)

Emanuela 01-03-2006 12:31

Quote:

Originariamente inviata da Spartan
se mai tirali fuori i guppini, che staranno meglio di sicuro e cresceranno più sani ;-)

Sono piccolissimi, secondo me se li mangiamo! Ho paura...

Dviniost 01-03-2006 12:47

Hai ancora poca piante quindi se sono appena nati non sapranno dove nascondersi e quindi probabilmente verranno mangiati ma c'è anche la possibilità che qualcuno si salvi...se avessi più piante sarebbe meglio...

Tornando al discorso di lavare la nursery...lasciala così altrimenti li stressi troppo quei poveri avannotti...caso mai mettila un pò vicino alla pompa così si toglie un pò di sporcizia grossolana ;-)

Ti serve qualche pianta a crescita veloce...metti un ceratophyllum anche per il discorso nitriti ed eccessivo carico organico oppure una galleggiante tipo lemna minor..... ;-)

CIAO :-))

Emanuela 01-03-2006 12:52

Va bene, allora compro un'altra piante e tiro fuori un po' le altre. Quando dite di legare la pianta al legno, il legno bisogna prenderlo in negozio oppure va bene qualsiasi legno? Grazie per tutto #36#

Spartan 01-03-2006 13:19

Meglio legno per acquari ;-) , e ricordati di farlo bollire per un po'

se metti dentro un legno qualunque, rischi di avere problemi poi :-)

Emanuela 01-03-2006 13:54

Ma se il negoziante non mi riprende indietro i pesci, cosa posso fare? Una mia collega dice che quel negozio lì non li vuole indietro perchè ha paura delle malattie... :-(

Gilas 01-03-2006 14:04

Eh si, perche quelli che arrivano dall' importazione sono sempre tutti sanissimi eh...???
Se non li prende indietro e' solo perche' e' un pescivendolo... #09

Ps.
Vero il fondale stile piscina Cozzi e' propio orrendo.

Emanuela 01-03-2006 15:06

Orrendo? :-( Per ora mi concentro sulla salute dei pesci e delle piante, appena sono sicura di saperlo fare bene, cambio anche il fondo! #36#

Dviniost 01-03-2006 15:12

Prova sul mercatino di AP o se conosci qualche amico che ha un biotopo più adatto ai tuoi pesci...cmq cerca prima di convincere il negoziante, usa tutti i mezzi che conosci per corromperlo #18 #18

Emanuela 01-03-2006 15:14

é meglio che mi presento lì con i pesci oppure si usa chiamare prima? #24

Magritte 01-03-2006 17:53

neanche il mio negoziante (che poi è Abissi, vende anche on line), li rivuole indietro (io volevo riportarglieli il giorno dopo) perciò non rischierei di stressarli nel trasporto e doverteli riportare indietro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:52.