![]() |
Ma come posso muovere il tutto con l'acqua in piena maturazione..significa spostare tutte le pietre ad uno ad uno.Poi com'è che adesso le pietre sono troppe??? il layout non si modifica più mi serve solo un consiglio per i pesci
|
Non è che il layout funzionale viene determinato dal numero di pietre eh, a maggior ragione se sono disposte male come le tue...comunque se le vuoi tenere così fai pure l acquario è tuo... -28
|
Avevo solo chiesto un consiglio su che pesci inserire e voi soliti "geni" mi dite solo che devo cambiare il layout!questo forum pieno di "geni" è veramente ridicolo..
|
Confrontando le tue preferenze
Quote:
Quote:
Quote:
Ad esempio, se prendiamo la popolazione che ti ho appena suggerito, potresti separare il muro in due rocciate distinte e discontinue, ma piuttosto alte (non a pelo d'acqua, ma a 10cm da esso si) con tane ampie quanto un pugno...in mezzo un bel roccione alto tipo monolite a spezzare la visuale. Per farlo ti servono comunque rocce belle grosse, circa come un grosso ananas...con questa popolazione non ti serve una carriolata di sassi, ma relativamente poche pietre grosse (una decina circa, tanto per capirci) |
quoto metalstorm è meglio avere due rocciate distinte in modo di avere una distribuzione territoriale netta!
le specie che hai scelto come base di partenza sono si mbuna ma solo le cyno sono strettamente legate alle rocce! (non che i labido lo siano di meno)ma scegliendo una popolazione mista mbuna e haps dovresti lasciare agli haps una bella zona sabbiosa anche se centrale! prendi rocce più grosse e oscura il retro vasca con del cartoncino nero o quello che trovi non è un consiglio estetico ma funzionale...daresti ai pesci più tane in quanto è considerata tana una tana cieca e lasciando il vetro di fondo trasparente non gli daresti questa tranquillità di cui avrebbero bisogno |
Quote:
Quote:
|
beh mi riferivo alla probabile formazione labido cyno e aulo!poi la quarta specie potrebbe comunque azzardare il namelanje...non penso gli dia problemi particolari in fondo un 150cm è molto permissivo anche se stretto40cm!in fondo il namelanje mi è stato consigliato da più persone per un 120cmx40x50(in un forum a noi caro)
se non esagera con il carattere degli inquilini da quello che ho capito può metterlo tranquillamente poi è lui che deve scegliere la popolazione e poi rivedere il layout in base ad essa! sicuramente quelle pietre non sono adatte.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:57. |