![]() |
Dhave dice: "Coralli buoni, vasca molto bella"
Ma Dhave dice anche che per lui "Pygoplites diacanthus da 30cm in 240l è una cosa che non merita assolutamente la mia stima, anzi". Per cui, il mio giudizio su raiderale è che abbia molta competenza ma poca responsabilità morale per il momento. Punto. Però... Però.... Mi permetto comunque di far notare che cè una leggera differenza fra chi TIENE bene un pesce, e chi SOSTIENE DI TENERLO bene. Posso essere disposto a fidarmi di un utente competente e affermato come raiderale, vedendo i risultati sui coralli e gli interventi sul forum, e posso credere che riesca a dare il suo pesce a qualcuno in grado di tenerlo, grazie alle conoscenze personali sviluppate in anni di ottima acqariologia. Non credo assolutamente alla baggianata del novello di turno, che non ha i soldi per comprare uno schiumatoio ma sostiene di passare nel giro di 6 mesi da un 100l a un 1000litri e che quindi si "autorizza" a mettere un epathus in vasca. E che quando viene ripreso si offende e sfotte. Quando raiderale donerà quel bellissimo pesce, avrà la stima di dhave completa. Anche se non gliene frega assolutamente niente :4: Per ora, lo stimo a 60%. Lo sparabaggianate dell'epathus in 100 litri lo stimo solo 1%, mentre lo rivaluto appena rinuncia al pesce, arrivando subito al 90% di stima. Iva al 21%. :43: |
:-D:-D
|
Leggere questi commenti è una conferma di quanto pensai quando misi il pesce, sapevo che stavo esagerando....
quando lo presi mi venne detto che era un pesce molto tranquillo, molto lento nel muoversi, un pesce che fino al giorno del mio acquisto era in una vasca più piccola della mia (se non erro 70x60x60) colpito dalla sua immensa bellezza lo misi in vasca, ovviamente litigò subito col flavescens ma con l'aiuto di foto, vitamine e pappa il flavescens lo accettò... ora, con tutto che la vasca è stata selezionata con quel pesce dentro e io ne ho fatto una questione di principio, ad oggi quello che è cambiato è: LUCE DIVERSA, siamo passati da 8 x 39 a 12 x39 CRESCITA, metterò qui una foto ad oggi POPOLAZIONE, oggi il FLAVESCENS si gode la SUA vasca. |
Ottima decisione ;-)
|
bravo Ale #70!
siamo quì per migliorarci e non vedo perchè non premiarti anche se hai una vasca giovane e se hai commesso e commetti - come tutti, nessuno escluso - degli 'errori' cui solo l'esperienza e la passione autentica sapranno porvi rimedio... io le critiche serrate e accanite non le sopporto... non hanno molto senso e nessuno può imporre il proprio modo di pensare e giudicarlo migliore rispetto ad altri eppoi se è vero che la vasca del mese fa da modello anche a neofiti e altri utenti (e quindi può in qualche modo trasmettere un buon o un cattivo esempio), resta pur sempre di fatto una vasca premiata per bellezza e qualità della gestione complessiva..... e qualche piccolo neo - secondo me - è concesso averlo... nessuna vasca è perfetta e nessun acquariofilo è un santo. e non esistono regole ferree, ma solo suggerimenti e linee guida, cui decidere liberamente se aderire o meno, senza essere aspramente giudicati. |
e detto da te è solo che un onore riceverlo.
|
Quote:
sono maledettamente ostinato e paziente XD ovviamente scherzo eh ;-)... :41: |
Complimenti Alessandro, ora ancora più meritati...:13:
|
Quote:
grazie comunque, sono felice che la vasca sia arrivata a questi risultati, e si può ancora migliorare un saccoooo!!!!!!!!!!! :12: |
Stima guadagnata in pieno ora, agiungo che per me (per quel che pesa la mia opinione) il titolo di "vasca del mese" è pienamente meritato e sopratutto l'utente raiderale ha dimostrato in modo lampate come si dovrebbe comportare un vero acquariofiolo: non si è offeso, ha valutato il benessere del suo animale, ed ha deciso di separarsene.
Complimenti! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:30. |