![]() |
No va bè, i tubi sono l'ultimo dei problemi in quanto sono modificabili a piacimento.... Tipo se mi serve una curva gliela compro, 50 cent costa.. :D :D Se poi mi serva un pò di tubo o che ne so si compra...le modifiche sono le ultime cose che mi preoccupano... Mi preoccupa di più ancora io sono a letto e si mette a perdere acqua. Mi ritroverei 150 litri sparsi per casa...
Sicuramente dovrò tagliare il coperchio ma poi si vedrà come sistemare il tutto quanto lo devo montare.. ;) |
E la spraybar si può montare perpendicolare al fondo evitando di usare quel raccordo a gomito? In questo modo si potrebbe attaccare al vetro...la spraybar però rimarrebbe completamente sommersa, è un problema?
|
Se invece si volesse andare sul sicuro ho sentito dire dappertutto che bisognerebbe optare per un EHEIM...ma quale sarebbe il modello giusto per il mio acquario da 80 - 85 lt lordi?
Io ho visto l'Ecco Pro 2034 oppure il Professionel 3 2071, che però monta una pompa da 950 lt/h, forse un po' troppi per i miei litri! Che ne dite? |
Il 2224 sarebbe perfetto. Su zooplus.it 95€.
Oppure questo http://www.aquariumline.com/catalog/...i-p#12763.html O questo http://www.aquariumline.com/catalog/...ri-p-6847.html |
Forse mi sbaglio ma la version ecco credo non la fanno più, se non error sono usciti fuori produzione. Scusa ma risparmia questi soldi per prendere un eheim, magari ti compri della piante con quei soldi. Domani credo che mi arrivi il filtro, se attendi ti faccio sapere com'è.
|
Ecco pro lo fanno ancora, è nei link che ho postato
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Beh, questo costa come il Tetra ed è un eheim. Certo, è il modello più economico che ci sia, ma la marca e la qualità sono sempre quelle
http://www.aquariumline.com/catalog/...i-p#12763.html |
Quote:
Penso che alla lunga una differenza di 10W su un apparecchio che sta acceso 24 ore su 24 si faccia sentire a livello economico! Per questo, appurata l'affidabilità della marca (EHEIM) e il ridotto consumo energetico, non penso che sia sbagliato spendere 20 € in più al momento dell'acquisto e magari risparmiarne chissà quanti in futuro. Mah...sempre più incerto sul da farsi mi prendo ancora qualche giorno per decidere! A questo punto direi che la scelta è tra: - Tetratec Ex 700: economico, alto consumo energetico (13W), attendo le impressioni di Angelo90; - Askoll Pratiko 200:economico, consumo medio (10W), troppi pareri discordanti sul suo funzionamento, un po' antiestetico; - JBL CristalProfi E701: un po' più costoso, consumo medio (9W), non molto diffuso, buona qualità; - EHEIM EccoPro 2034 200: stessa fascia di prezzo di JBL (85€), basso consumo (5W), ottima qualità, tutti pareri positivi. Boh...non so perchè ma il pratiko mi verrebbe da scartarlo subito, forse perchè non mi piace molto esteticamente. Il JBL non mi convince in totalmente. Direi che a contendersi il primo posto sono il Tetra e l'Eheim. Per ora sono leggermente più propenso sull'Eheim, ma le valutazioni di Angelo90 potrebbero ribaltare le cose! |
Vedendo il jbl mi sembra una copia della eheim...non so.
Io sono andato sul tetra sia perche costa il giusto, ma sopratutto per la facilità nel trovare i ricambi in quanto è una ditta italiana... Eheim è tedesca, e mi sa che ci sono pochi ricambi in circolazione, askoll i ricambi ci sono ma ci sono pareri positivi e pareri negativi, jbl i ricambi sono diffili da trovare peggio dell'eheim... Io ho valutato principalmente queste cose... Metti il caso che succede qualcosa al filtro, e mi serve urgentemete un ricambio, tetra in quanto ditta italiana la si trova in quasi tutti i negozi. Invece jbl e eheim sono difficili da trovare... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45. |