![]() |
non aspettarti di vedere il lybia tesselata al centro della vasca che ti saluta coi pom-pom eh :-))
anzi non lo vedrai mai in giro, se non fugacemente mentre sgattaiola di notte da una fessura all'altra.... praticamente fai conto di avere una vasca vuota con zoanthus ;-) |
Quote:
Gli faccio una vasca dedicata e non riesco a vederlo |
eh già ;-) non è un pesce che nuota al centro della vasca, ma un timido crostaceo, prettamente notturno, che si aggira furtivamente solo quando ha bisogno di cercare cibo.
perchè oltre ad esso - stupendo per carità, ma molto raro da vedere - non metti anche un gruppetto di thor amboiensis? questi simpatici gamberetti danzatori si che li vedresti sempre in giro ;-)... |
Quote:
Come lo vedi il consiglio di allevare il fito? |
inutile :-)) te lo puoi risparmiare il phyto....
per gli zoanthus io uso il faunamarin MIN S (mix di aminoacidi e vitamine, a basso impatto inquinante) non possono che andar bene sostanze disciolte in acqua, dato che la bocca degli zoanthus è atrofizzata e si nutrono assorbendo i nutrienti disciolti in acqua, non con la predazione. i thor puoi allevarli anche in 10 litri di vasca (effettivamente io ne avevo 4 in un pico da 1o litri) sono gamberetti molto coraggiosi, sempre visibili in vasca se messi in gruppo non meno di 3 - 4. uniche 2 pecche: - sbocconcellano un po' i coralli, ma niente di dannoso (cerca di nutrirli, o aggrediscono facilmente gli zoanthus per fame) - costano un botto, considerando che sono di max 3 cm!!! |
Quote:
Ora aspetto la maturazione completa del nano poi mi dedico all allestimento del pico per lybia,thor, zoanthus :-) |
de nada, anzi scusa tu se sono stato un po' diretto a spiattellarti la noiosaggine dei granchi :-))
|
Quote:
Meglio saperlo prima :-) |
biro ho aperto un post in riproduzione per avere migliori informazioni dopo fai un giro
|
Quote:
io ho aggiornato il mio primo nano intanto con i valori in maturazione |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:18. |