![]() |
Allora è giustissimo pagare la dogana...e le tasse in generale....ed è da condannare l'evasione a qualsiasi livello sia...però....e anche vero che certi prezzi "italiani" a volte sono veramente assurdi.....per esempio provate ad andare sull'APPLE store americano e su quello Italiano e guardate quanto costa il nuovo Iphone 4s....(sullo store americano lo mettono "from 199 $) sullo store italiano da 659 Euro...ora probabilmente sui 199 $ sarà da aggiungere le loro tasse locali......però...la differenza è veramente assurda...
P.S.....rettifica.......avevo letto male sullo store americano...i 199 $ sono relativi all'Iphone completo di contratto con la compagnia telefonica.....nudo e crudo viene 649$...quindi quasi comparabile a qui in Italia |
Quote:
Il primo esempio lampante che mi viene in mente è come facciano le 2 auto americane per eccellenza a essere vendute in america a 20 mila dollari.... e parlo di Camaro e Mustang! Mentre al cambio, in Italia, con 15 mila Euro ti ci compri una nuova Panda accessoriata!! Ma qui entriamo in altri discorsi.... |
Per il latte per i bambini e' una vergogna... era gia' venuto fuori lo scandalo un po' di tempo fa... non dovevano aver abbassato il prezzo? Comunque dalla germania non c'e' dogana, siamo in UE!
RIcca Per le auto americane.... puoi provare a fartele spedire !!!! comunque non so la panda, per 15500 euro compri una ford focus GPL SW con diversi acceessori (Climatizzatore ad aree separate ABS EPC RADIO CD con comandi vocali specchietti esterni regolabili elettricamente e qualcos'altro)... e la FOrd Europa praticamente e' tedesca non americana. Se la panda costa 15000 euro capisco perche' la FIAT non venda.... Lollo77: ecco un altro che evade le tasse truffando lo stato (quindi tutti gli altri) e se ne vanta pure. IL discorso delle tasse e delle dogane, dovrebbe servire, tra l'altro per tutelare il mercato interno. Peccato che avendo tagliato completamente la ricerca e lo sviluppo, il mercato interno è rimasto fermo a 20 anni fa. Con le loro pecche abbiamo avuto 30 anni fa aziende sia automobilistiche, che tecnologiche in Italia che il mondo ci ha invidiato. Peccato che siamo rimasti fermi li'... o poco piu' avanti! |
Quote:
Ma al di là di questo... volevo focalizzare l'attenzione sul fatto che in altri paesi con 15.000 euro ti prendi delle auto considerate delle super car (o nella terminologia corretta: muscle car). E in Italia, invece, allo stesso prezzo ci dobbiamo accontentare di Panda, Punto, Focus GPL base e compagnia bella... Ma quello della macchina è solo un esempio (che a me sta a cuore). Stessa discorso vale anche per il latte in polvere, come dici tu.... e avendo 3 nipotini, so bene la problematica. |
Quote:
non sono io che decido mi e' arrivato il pacco o chiesto se dovevo pagare e mi hanno detto di no cioe' non e' colpa mia ha io non me ne vanto o solo riportato una mia situazione su una spedizione appena fatto dall'america e se non l'ho pagata sono contento non posso esserlo? |
Quote:
|
da quello che mi ricordo io quando hanno lanciato l'ultima passat hanno dato anche i prezzi x il mercato americano e avevano detto "il prezzo di 15000 dollari x la vettura full optional in linea con i prezzi americani "e' da noi che i prezzi sono farlocchi azzo
|
La storia della dogana è vecchia e ne abbiamo parlato tante volte, capita che uno una volta non paghi e altre invece si e dipende anche dal funzionario della dogana.
Per conto mio sarebbe il caso di avere sempre le stesse regole in modo da sapere esattamente quando conviene o meno importare... punto! Ovvio che se non pago la dogana io sono contento, come lo sarebbe chiunque che risparmia i soldi, la responsabilità non è del singolo ma del sistema che da modo di sperare in qualche mancanza della pubblica amministrazione che purtroppo da noi è cronica. Fosse solo un problema di dogana ci metterei la firma, il male è che le regole, che ci sono, nessuno le fa rispettare o non vuole e questo è ancora più grave.... |
Quote:
Rimane il fatto che se la FIAT continuava a produrre la 600 e a venderla a 6000 € di questi tempi non perdeva tutto il mercato che e' andato alle orientali, invece di fare una panda che con la panda non c'entra proprio niente e che spesso manco e' fatta in Italia. Lollo77, scusa, avevo male interpretato il tuo messaggio. Certo anche se capita a me non vado certo a reclamare! Ma magari me ne sto zitto sperando che non se ne accorga nessuno !! :-D |
Quote:
Starting price: 22,310 $ Ora il prezzo è corretto! :-)) E lo starting price per queste auto americane non è come in Italia (Europa), dove se vuoi il bracciolo lo devi pagare, o se vuoi la lucina nell'aletta parasole la devi pagare, o se vuoi l'accendisigari (kit fumatori) lo devi pagare, e via così.. Per quelle auto, gli optional sono i cerchi di misure diverse e i kit di potenza! Il resto è stock! ;-) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Che mi compro in Italia con 17.000 Euro?:-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:06. |