![]() |
benvenuto,un saluto
|
ciao e benvenuto!!!!
|
Quote:
Ripeto io non sono un esperto.... ma onestamente di quello che leggo non comprerei nulla (forse solo il mobile). La vasca da 8 mm (la mia che vado a ritirare domani mattina, finalmente dopo un mese di attesa, è 12 mm con misure 87 x50 x 55) è, secondo me, leggerina...... secondo me !!!!!! (ma io sono storicamente sono un fifone... e sicuramente la mia è esagerata). Non mi piacciono le vasche con il foro in fondo (sempre per la mia fifa storica preferisco la vasca bucata in alto..... mi da l'impressione che rischio meno allagamenti in caso di malfunzionamenti o rotture !!!!!!). Per le luci sicuramente troverai tante persone che ti direbbero che i tubi t5 da 24 w non bucano l'acqua (credo che siano neon t5) . Ti diranno che è meglio una hqi e magari non meno di 250 w e magari con bulbi e40. Per solo pesci o molli (e forse anche per gli LPS) va bene tutto. Ma forse visto che le plafo costano un botto..... pensaci bene prima. (semmai vorrai un SPS... poi ti penti). La sump idem.... io la farei su misura e se acquisterai uno skimmer monopompa fattela fare con una paratia per nantenere costante il livello. Poi non parlano di pompa di risalita..... pompe di movimento...... skiumatotio....... Inoltre quanto costa sta vascozza?????? Ripeto, nonsono un esperto... sentiamo gente con due "MARONI così" cosa pensa delle mie idee in merito. Ma mi sento di dirti che forse non sono troppo sbagliate. Non voglio spaventarti..... ma io stesso ho scoperto che la via più semplice (tutto standard) si è rivelato errato. Dimmi cosa ti piacerebbe allevare nella tua vasca..... (esclusa >DORI !!!!:4::4::4:) Il consiglio sulla euphylia... lo condivido... E' bellissima !!!! E sostituisc in pieno l'anemone per i pagliacci (tanto poi i NEMI fanno simbiosi con quello che vogliono loro!!!!!!) Facci sapere. Ciao.:42: |
Allora, sono stato da zoo minimarket, Roberto non c'era ma ho parlato con Silvano(se non sbaglio) mi fa fare un preventivo x una vasca completa 80x45 h50/60... Poi vi dico!!
--- I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.634292,9.328421 |
Quote:
|
Si, è quello che gli ho chiesto...ma la cosa importante sono la vasca e la sump, poi tutta la parte tecnica la vedo con algranati e con chiunque voglia darmi un consiglio.
--- I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.534612,9.277382 |
anche nel mercatino puoi trovare ottime cose a prezzi ragionevoli
|
benvenuto
vedrai che ti si semplificheranno molti problemi leggendo sul forum ciao |
Quote:
Benvenuto! |
Quote:
Ciaoooooo. Tienici aggiornati. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:17. |