![]() |
Il fai da te è una malattia molto infettiva al pari dell'acquariofilia... quando ti colpisce è difficile guarire :-D :-D :-D
però (almeno nel mio caso) almeno quella del fai da te mi è stata fatta passare "spintaneamente".... (la moglie ogni volta che lascio in giro anche piccole cose come un coperchio di un metro semi smontato mi minaccia di cacciarmi di casa! :-D :-D :-D :-D ) Quindi i miglioramenti mi devo accontentare di pensarli e tutt'al più suggerirli sul forum.... -28d# |
Quote:
Risulta avere una circonferenza elevata ed allora quando chiudo il coperchio mi va a toccare. e poi con le lampadine forse non si riesce ad avere una luce uniforme per tutto l'acquario. |
La plafoniera del mio petcompany100 ("un vetro così sottile non può essere per sempre" DeBeers) non ha un plexi a coprire il neon (come ad esempio invece ha il mirabello30). io le basso consumo le avevo usate in un altro acquario ma scaldavano tantissimo, autofacendoti la plafoniera magari non hai avuto questo problema.
Allego per maradona le foto della mia rivoluzionaria #07 plafoniera, ho attaccato i cavi direttamente agli spinotti del neon con dei morsetti piccoli, ho trovato del tubo per innaffiare (sono un genio :-D ) del diametro interno uguale al neon, chiuso ad una estremità con dado e bullone e per sicurezza ho messo del silicone dove il tubo viene schiacciato,e poi ci ho ficcato il neon dentro, nella prima foto si vedono spuntare dal tubo i cavi che entrano nella plafoniera, i neon sono fissati con delle fascette, non ho messo riflettori per ora per paura di esagerare con i watt, i reattori sono fuori tramite il cavo blu della seconda foto. Fatemi sapere se ho fatto una bestialità. Marco |
Zizuzazu, certo che l'estetica è piuttosto "anticonvenzionale", ma se l'isolamento è garantito (di corrente ce ne è abbastanza per essere pericolosa) può essere un alternativa economica per i portalampada...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22. |