![]() |
spetta però perchè io sarò dura come i sassi ma non ho capito una cosa nel sito tetra c'è scritto che c'è una sezione dedicata alla filtrazione biologica dove si insediano i batteri..... tu ciliegina hai identificato quale sezione del filtro è? perchè se devi cambiare anche quella c'è qualcosa che non torna.... ogni mese ti trovi con un filtro lindo e un acquario che matura una volta al mese, continui picchi di nitriti ed ecco spiegati i decessi.....
a questo punto segui i consigli di chi ti ha detto di non sostituire un bel nulla e avvia la maturazione nella vasca nuova (1 mese) con nuovo materiale filtrante... io cmq proporrei di spostarci con questa discussione nel topic di ciliegina.... |
Quote:
scusa ma come faccio a cambiare tutto il filtraggio se la struttura del filtro non me lo permette? e poi il filtro è praticamente ottimo! poi dispone di una spugna nera superficiale, un prefiltro per le particelle più grosse e un filtro fine. e comunque il filtro lo tolgo sporchissimo quindi non è mai bello limpido se non all'inizio, praticamente il primo giorno. |
Con il tempo tutto il filtro tende a diventare un biologico.
Hai ragione blackstar, ciliegina apri una discussione cosi continuiamo la :-) ChicGiuly scusa sa ti abbiamo rubato la discussione, spero almeno che quello che abbiamo scritto ti sia di utilità . |
Quote:
i miei pesci sono sanissimi! non ho nessun decesso se non per vecchiaia! ho pesci che ho acquistato quando ho comprato l'acquario e ti posso garantire che stanno tutti benissimo, compresi gli avanotti che sono quelli più sensibili. inoltre i batteri si insediano nella spugna nera che è quella che io naturalmente non cambio! cambio solo la cartuccia. |
Quote:
ora ho capito la questione del filtro.... sembrava che cambiassi tutto ogni mese..... cmq se ti interessa ancora parlarne puoi alzare la discussione che hai già aperto e modificarne il titolo e continuiamo lì |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30. |