![]() |
Qualcuno sa' dirmi se zufonando il fondo si scatena qualcosa...???:19:
|
I ciano stanno aumentando sul fondo sabbioso, cosa posso fare...???
|
Mahaa, nessuno può aiutarmi.....??
|
maurizio diminuisci il cibo ai pesci e qualsiasi alimento x i coralli,cerca di aspirarli quando fai i cambi e.................pazienza ;-)
|
Quote:
Si Massimo, li sto già facendo , ma l'esplosione di alghe rosse e' vertiginosa..... I ciano non sono tanti, ma brutti da vedersi, e vorrei liberarne e siccome non ho mai avuto a che fare Dino ad ora...., mi danno fastidio, perché vorrei che la vasca sia nuovamente matura , ma sembra come sia ricomunciato da capo. Vorrei solo sapete se oltre ad aspirarli potrei zifonare il fondo sabbioso che e' diventato compleanente rosso...!! |
fai assai poco , deve rimaturare probabilmente....è una rottura di palle ma puoi far ben poco.
se vuoi potresti provare con l'oxidator, magari una mano te la da |
Quote:
|
un pochino si ma non esagerare.
inizia con 1 ora ogni 4 o 5 . |
Quote:
Matteo, forse ero info male nel sapere che deve essere sempre acceso e i risultati si vedono dopo mesi... Cmq sto facendo come dici tu e già i ciano diminuiscono e domani faccio un cambio e sifoni anche il fondale sabbioso...;-) |
Dopo 4 giorni che ho inserito l'ozonizzatore ha intervalli di 1,5 h divisi in 24 ore dei piccoli risultati si vedono , ma vorrei sapere se posso inserire batteri dopo aver fatto oggi un cambio d'acqua... Io uso Xaqua,Life E, e Life A, una volta a settimana...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:00. |