![]() |
Cioè parallele al lato corto e perpendicolari al lungo, guardando "da sopra"?
In tal caso sarebbero perpendicolari al muro portante sul quale appoggerò la vasca. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Ti rendi conto di quanto può essere pericoloso sottovalutare un rischio simile?
Ecco, pensaci. Pensa ai danni che qualcuno potrebbe fare leggendo il tuo post. volevo solo dire che chi legge i forum non dovrebbe mai e dico mai seguire ciecamente i suggerimenti avuti. stiamo parlando di pareri,esperienze e opinioni. anche farsi una plafoniera puo essere pericoloso. giustissimo il richiamo di danilo ma spero inutile. a un mio amico gli si e scollata la vasca di colpo se ci fosse stato qualcuno vicino ? non per questo non si discute sull'autocostruirsi una vasca |
ok grazie....
ps : ero convinto che fosse di piu... #24 |
a un mio amico gli si e scollata la vasca di colpo se ci fosse stato qualcuno vicino ? non per questo non si discute sull'autocostruirsi una vasca[/quote]
cavolo puo' succedere ? mi preoccupo ho una bimba piccola -20 |
ma non potete farvi un acquario da 200lt e non pensarci più:-D :-D :-D
per risolvere in parte il problema, non sarebbe meglio farli bassi e larghi? (un consiglio per chi lo sta progettando) |
il mio e' 80x50x50
non l'ho costruito io ma l'ho comprato on line comunque a vedere tutti questi post mi preoccupo io sto' ancora mettendo l'acqua perche' prima non era in orizzontale poi il mobiletto non mi dava sicurezza e tutti questi problemi mi creano un po' di ansia |
io non mi preoccuperei più di tanto anche io ho un 80x50x52, alla vine con la sump arrivo a 250kg scarsi su quasi 1/2 mq, un mio amico lo ha 120x60x80 quindi molto più di 500kg su poco più di 1/2mq e non è succeso niente. magari una gr.ttatina ci vuole, ma non portiamoci sfiga l'un l'altro :-))
|
Vi posso assurare che non succede nulla!!!!
Se qulcuno ha da obbiettare allora : 1-Non ha in casa una libreria che pesa molto di più e con una superficie a terra minore 2-Non ha una vasca da bagno o non la riempie.Per intenderci la mia porta 330litri e mi ci faccio il bagno con la mia ragazza!!!! ;-) 3-Non ha un armadio enorme pieno di vestiti 4-Non ha un mobile in solotto pieno di piatti,bicchieri ecc ecc 5-Non ha pavimenti in casa(in media un massetto di sabbia e cemento alto 7/10cm con collante e mattonella annessa pesa circa 120/150kg/mq.Con il marmo pesa molto ma molto di più!!!! Continuo? 200kg/mq significherebbe che non potete fare una cena in casa e se siete ciccioni non vi potete baciare con la vostra ragazza!!!! In 2 sulla stessa mattonella!?!?! Pericolosissimo!!! Sono abituato a caricare il solaio molto più di 200kg/mq ed l'ho visto caricare da degli scellerati fino a pesi di 2T/mq!!! -05 Quelli si che sono pazzi!!! Ho visto scaricare 3 bancali pieni di mattonelle con la gru sopra un balcone!!! Un pazzo che praticamente aveva messo circa 3 Tonnellate sul balcone!!!! Se non lo facevano togliere subito il balcone si piegava in due!!!! :-D :-D :-D |
per mizar
Tranquillo, il tuo acquario lo puoi mettere dove e come vuoi! per tommyh Quote:
Quote:
Quote:
Hai mai fatto caso a quanto siano profonde le librerie? Mica arrivano a 60 cm... Le librerie arrivano a 30 cm, in modo da limitare il momento... e lo sviluppo è appunto lineare. Inoltre la libreria deve essere bella grossa per arrivare ai carichi di un acquario di 120*60*60 + sump e cose strane... Quote:
Hai mai sentito parlare di carico accidentale? E cmq è più lunga di un acquario, è sempre vicino ad un muro portante, e considerando voi due e l'acqua pesa meno di un acquario di 120*60 come descritto sopra... Quote:
Quote:
Quote:
i 200kg/mq sono il carico accidentale che insiste sulla struttura, ed i pavimenti vengono già calcolati... Quote:
NON HAI IDEA DI COSA SIA IL MOMENTO NON HAI IDEA DELLE DIFFERENZA CHE CI SONO FRA CARICO ACCIDENTALE E CARICO PERMANENTE NON HAI IDEA DI NULLA DI QUELLO CHE STAI PARLANDO Quote:
mai sentito parlare di elasticità dei materiali? E plasticità? Deformazione viscoelastica? viscoplastica? Quote:
Per me non sai proprio nè di cosa stai parlando, nè del concetto di peso*mq e relativo momento... Io starei attento a fare certe affermazioni destituitedi ogni fondamento o quasi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:26. |