![]() |
OK ho collegato i due dischetti assieme e l'effetto della luminescenza e sparito, resta però comunque il problema della flesciata se una volta dimmerati a 0 tolgo la 220 all'alimentatore, l'attuatore della ticinoF413N è apposito per controllare alimentatori led con lo o/10, il problema come dicevo prima è se devo spegnere la lampada tutte le volte mi flescia.
|
ok un problema l'abbiamo risolto probabilmente con poco carico andavi a sovralimentare un poco visto che quel tipo di dimmer va da 24 a 48v
per il secondo problema ,comune a tutti gli alimentatore swich,bisogna provare con dei condensatori se togli il 220v lasciando i 10v di dimmerazione a circa 5v cosa succede? |
Dal 2.5v a 0 flesciano con tempi diversi, a 2.5 si spegne di botto, piu basso fa un aumento di luminosita poi si spegne, sotto 1 si spegne e dopo qualche istante flesc.
|
un elettronico mi ha detto che quel draiver non deve avere mai lo 0, deve avere almeno0.3v, se no flescia, con l'attuatore dovrei programmare come minimo 1v anziche 0, lui esegue una rampa fino a 1 poi stacca la 22ov, appena riesco provo e vi faccio sapere.
|
ho finito di saldare tutti i led ricapitolando, 49 xp-g e 28 xp-e royal blu, 4 driver eln 60#48d per gli xp-g e 2 driver eln#30#48d per gli xp-e.
dovrei essere apposto o serve altro per la mia vasca 120x60x60, secondo voi può bastare? ditemi le vostre impressini, cosi se va bene procedo con il montaggio della plafo. |
dipende da cosa vuoi allevare per gli sps sei un pò scarsino su quella vasca di bianchi ne occorrono almeno 80
|
Pensavo di alimentarli a 1200 ma, dovrei spremere circa 20000 lumen dai bianchi, come 10 led da 20w di satisled.
Pensate che sono comunque pochi, dovrebbere essere cone 4/5 neon t5 da 58w. Per i blu invece siamo ok? Ecco come sarebbe finita. http://s14.postimage.org/cdoi9ev7x/prova7_279.jpg |
controlla bene i data shet della cree perche sconsigliano di salire sopra i 1000ma
al di sopra avresti solo un aumento della temperatura |
OK 1200 serebbe al 100%, pensavo di stare attorno ai1000 comunque, guardavo le specifiche della vertex illumia 900 che dovrebbe andare bene per la mia vasca, monta 6 moduli con 8 xpg alimentati a 700ma, a differenza dell a mia sarebero solo i blu che io non ho, ma non ci sara differenza in potenza luminosa, se consideriamo poi la differenza di lumen a 1000ma dovrei essere apposto.
ieri ho provato ad alimentare 3 dei 6 dischetti (mi mancano ancori gli alim.) bianchi e 2 dei royal, la temperatura misurata come specifiche cree sul case dei led non superava a 700ma, i 27/30°, il dissipatore si e scaldato di 2 gradi in 1 ora. pensate che comunque dovrei aggiungere altri led? Per il problema del lampeggio e della luminescenza risolto aumentando il num. di led in serie(2 dischetti) un grazie a davide. |
ho visto le vertex accese in esposizione ma non ho mai visto una vasca allestita illuminata
non so se,con quella disposizione, si riesce a illuminare bene tutta la vasca |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:26. |