AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Mini-Acquario da 34 Litri 1° Parte (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=338354)

marcios1988 03-02-2012 13:23

Quote:

Originariamente inviata da Fabio&Isa (Messaggio 1061431204)
E finalmente oggi ho montato il filtro esterno dell'eden il 501, ho lasciato la spugna originale però ho messo dei cannolicchi super porosi e qualche bioball... l'ho attivato insieme al filtro interno e Ho inserito una pastiglia di attivatore batterico... Secondo voi tra quanti giorni posso togliere il filtro interno?
Comunque Ho capito perché si dice che fa rumore, ma basta riempirlo bene di acqua senza lasciare dell'aria dentro e diventa molto silenzioso...

normalmente nel Edn 501 appena uscito dallo scatolo dovresti invertire la spugna con i cannolicchi, perchè questi ultimi cosi come la casa li fornisce sono esposti direttamente allo sporco cosa che toccherebbe alla spugna

Fabio&Isa 03-02-2012 16:33

Quote:

Originariamente inviata da marcios1988 (Messaggio 1061432102)
Quote:

Originariamente inviata da Fabio&Isa (Messaggio 1061431204)
E finalmente oggi ho montato il filtro esterno dell'eden il 501, ho lasciato la spugna originale però ho messo dei cannolicchi super porosi e qualche bioball... l'ho attivato insieme al filtro interno e Ho inserito una pastiglia di attivatore batterico... Secondo voi tra quanti giorni posso togliere il filtro interno?
Comunque Ho capito perché si dice che fa rumore, ma basta riempirlo bene di acqua senza lasciare dell'aria dentro e diventa molto silenzioso...

normalmente nel Edn 501 appena uscito dallo scatolo dovresti invertire la spugna con i cannolicchi, perchè questi ultimi cosi come la casa li fornisce sono esposti direttamente allo sporco cosa che toccherebbe alla spugna

Infatti Ho pensato un po' e mi informato in giro e Ho fatto delle modifiche:
- Ho messo una spugna come fosse un prefiltro nella scatolina dell'aspirazione.
- Inoltre sopra i cannolicchi Ho messo una retina a maglia fine così almeno non ci andrà mai Nnt nei cannolicchi e l'unica cosa ke si intasati è il prefiltro.

Secondo me così è meglio... cmq Ho aggiungo qualche cannolicchio rotto a metà nello scompartimento della spugna (qualche cannolicchio in meno nn fa mai male xD) #70

marcios1988 03-02-2012 18:52

potevi semplicemente invertire le posizioni :-))

Fabio&Isa 03-02-2012 19:01

bè a me piace complicarmi la vita xD

Fabio&Isa 03-10-2012 17:52

A breve inizierò una nuova discussione con gli aggiornamenti dell'acquario, e devo dire che sono stati molti ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:03.