AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=370)
-   -   PetCompany 100: a led e nuova plafoniera, tutto artigianale!" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=338257)

Iron83 28-01-2012 19:57

i tiranti centrali sono due e in plastica, uno mi si è rotto ho idea di levarli...tanto a terner insieme il tutto c'è quella maledetta striscia di 7-8cm nera :( magari potrei semplicemente tagliarla ad una altezza di soli 3cm...ma non sò se si possa fare....non vorrei ritrovarmi a vasca che esplode...

Johnny Brillo 28-01-2012 20:45

Avevo anch'io il pet company e sinceramente non vedo come quei due miseri tiranti in plastica possano tenere insieme la vasca.
Io tolsi tutta la cornice superiore per montare una plafoniera e feci una nuova cornice con delle stecche di alluminio nero.
L'acquario se tolta la cornice spancia di qualche mm, ma secondo me lo fa anche con la cornice solo che non si vede. Per stare più tranquillo puoi metterci un tirante centrale dal vetro posteriore a quello anteriore oppure due tiranti sui lati lunghi.

duch 29-01-2012 12:01

io prima o poi rimuoverò la striscia superiore ma non prima di aver trovato o costruito 2 tiranti , meglio aver paura che prenderle...

Johnny Brillo 29-01-2012 13:07

:-)) Bella perla di saggezza.
Io l'ho tenuto per parecchi mesi senza niente, ma se tornassi indietro metterei di sicuro i tiranti.

duch 02-02-2012 21:27

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1061416969)
:-)) Bella perla di saggezza.
Io l'ho tenuto per parecchi mesi senza niente, ma se tornassi indietro metterei di sicuro i tiranti.

anche perchè sennò non li facevano in fabbrica...

Johnny Brillo 02-02-2012 21:37

No ma io parlavo dei tiranti in vetro. Quelli di plastica del coperchio sono talmente piccoli e sottile che non tengono proprio nulla.
Secondo me l'unico modo di usare il petcompany è togliere tutta la cornice di plastica, mettere i tiranti in vetro e montare una bella plafoniera e filtro.
Oppure può diventare un bel terrario come ho fatto io ;-)

duch 02-02-2012 21:45

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1061430528)
No ma io parlavo dei tiranti in vetro. Quelli di plastica del coperchio sono talmente piccoli e sottile che non tengono proprio nulla.
Secondo me l'unico modo di usare il petcompany è togliere tutta la cornice di plastica, mettere i tiranti in vetro e montare una bella plafoniera e filtro.
Oppure può diventare un bel terrario come ho fatto io ;-)

i tiranti in vetro sarewbbero perfetti, il problema è farli!

Johnny Brillo 02-02-2012 21:52

Non credo che ci voglia più di tanto. Prendi le misure e vai da un vetraio. Un pò di silicone, a vasca vuota ovviamente, e il gioco è fatto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03.