AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   vorrei informazioni sui plecostomus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=33825)

Pleco4ever 01-03-2006 10:36

hai cambiato foto?
visto così potrebbe essere un leopardus per via dell' apice rossiccio delle pinne...
oppure un gibbiceps

Pleco4ever 01-03-2006 10:37

a scanso di dubbi dovresti vedere la pinna caudale..se è a mezzaluna marcata con le punte tendenti al sottile è un leopardus
occhio che in qualsiasi caso,cresce e tanto

roby&francy 02-03-2006 14:49

Ecco una foto per identificarlo meglio....lung 8 cm circa, io ce l'ho da un anno e non è cresciuto molto.
E' un maschio o una femmina?
Stò allestendo un 180l lordi per lui e i suoi coinquilini (2 carassi di 10 cm circa) secondo voi dovrei prendergli un compagno?
Se riuscissero a proliferare, i carassi si mangerebbero gli avanotti?
Esce in prevalenza di notte, ed ho paura che i carassi famelici non gli lascino troppo da mangiare...che devo fare? Mi sembra che stia comunque bene.
Scusate per le (troppe :-) :-) :-) ) domande ma spero che mi togliate questi dubbi.
A proposito, quanto vivono in media)
Ciao e grazie

Pleco4ever 02-03-2006 15:06

son pochi 180 litri per quello ce ne vogliono almeno il doppio..con i carassi non c' azzecca nulla e devi alimentarlo con un cibo adatto...passa i 30 cm quello e campa più di 20 anni
è impossibile riprodurlo in vasche domestiche e il sessaggio non si può fare via foto...
fossi in te lo darei via

roby&francy 02-03-2006 15:27

ma sei sicuro? in un anno è passato dai 5/6 cm (e non sò quanto avesse) agli attuali 8.... Mi confermi che è un leopardus??? dove posso trovare info?? Sai, mi sono affezionato -20 -20 -20
Quote:

con i carassi non c' azzecca nulla e devi alimentarlo con un cibo adatto
E come lo alimento? #23 #23
E'da un anno che sono insieme, si sono adattati? Adesso li ho in un 60l lordi... #12
grazie ancora
ciao

fastfranz 02-03-2006 15:43

Quote:

Adesso li ho in un 60l lordi ...
#07 #07 #07 povere bestie (e non aggiungo altro!!!) -04 -04 -04

Pleco4ever 02-03-2006 15:56

è cresciuto poco perchè la vasca è minuscola....almeno a 12 cm sarebbe dovuto arrivare!!
guarda che i carassi non possono stare in vasche piccoline come la tua!son pesci da laghetto!
comunque il cibo adatto sono zucchine e chyronomus...

fastfranz 02-03-2006 17:15

Tra le altre cose le "marezzature" della pelle mi fanno pensare possa NON essere un pleco (di sicuro non è un "leopardo" perc he manca il rosso/arancio sulla cosa).

#24 #24 #24

Pleco4ever 02-03-2006 17:44

no non è un pleco...
è un L083 con delle belle macchie tonde sulla dorsale

roby&francy 02-03-2006 23:50

Fastfranz, forse non hai capito....
stò allestendo una vasca da 180l. proprio perchè mi sono reso conto che quella da 60 è piccola.....
E stò cercando di capire che pesci ho (fino a 2 settimane fà pensavo che questa vasca fosse più che sufficiente).
Pleco, quindi non è un "leopardo" ma aiutami a capire... cresce anche questo così tanto? In che acquario dovrei tenerli? Sono incomparibili con i carassi?
Scusate tutte stè domande ma mi piacerebbe capire come farli stare meglio (se possibile) quindi....critiche costruttive e non distruttive...mi raccomando
Ciao e grazie
;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05.