![]() |
19:30 - 4:30 così ho anche un leggero effetto riscaldante della plafo, il che non guasta di notte quando fa più freddo.....
|
Quote:
anche spostare l'orario non fa bene ma alla fine ognuno è libero di fare ciò che vuole,la vasca è la sua!!! |
13:30-14:30 alba blue;
14:00-15:00 alba bianchi; 23:00#24:00 tramonto bianchi; 23:30-0:30 tramonto blue. Ovviamente LED. :-)) |
Orazio secondo me (che spengo le luci alle 3 del mattino) le luci del mattino seguente fanno un po'
Effetto luna.. Cosa che non avrei con il fotoperiodo invertito.. |
Quote:
mica siamo nelle farm dove "caricano" i coralli con bombardamenti di luce continua :-)) |
io in inverno le hqi li tengo dalle 20 alle 3 perchè come te sono cotretto a risparmiare...
|
ragazzi scusatemi non vorrei che qualcuno se la sia presa per le mie parole, sia chiaro io parlo per il mio acquario che è in sala dove le finestre sono sempre aperte e la luce antra appena sorge il sole, detto questo se i vostri acquari sono dentro stanze ove è possibile tenerle oscurate nonstante fuori sia giorno,e ve lo godete ugualmente.....fate bene a risparmiare
|
Orysoul, io la penso come te anche perche siamo nelle stesse condizioni a quanto ho capito.
acquario in sala con persiane sempre aperte. Cmq non riesco a capire quanto si possa risparmiare al mese solo con le luci... Poi tanto ci sono pompe, riscaldatore, ecc.. che vanno 24/24... e il mio totale di fare andare tutto quasi equivale alle luci... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:33. |