![]() |
miky queste delle vecchie turbelle.
http://www.tunze.com/fileadmin/image...e/3000.230.jpg http://www.tunze.com/fileadmin/image...e/3060.400.jpg |
Quote:
|
Quote:
|
Oggi provo a vedere cosa riesco a fare devo vedere sui pezzi vecchi cosa riesco a recuperare.
Io ho tutto sollevato su griglie con piedini di 0,5 cm fatti segando un tubo del 16 e facendo degli incastri .. come matteo ho cercato di mascherarli con rocce alla base ma alla fine queste facevano da tappo .. quindi con accumulo e difficoltà di aspirazione, adesso ho delle bellissime grigliette a vista :-) |
io ho ordinato le griglie da taleario vanno bene?
|
Se è il grigliato bianco va benissimo è quello rigido e quindi non si piega sotto il peso delle rocce.
Per fare i piedini tagli pezzi da 2 cm di tubo del 16 e ci fai su una parte solo delle incisioni a croce in modo da poterli incastrare sul grigliato. (ho usato il drimmel con fresa di spessore 2 mm) Se usi tubo più grosso ovviamente o incolli oppure devi fare più tagli per incastrare. C'è anche un grigliato nero ma è morbido e purtroppo le rocce poggiate sopra lo inarcano portando a creare zone di deposito ... |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Alb, si la griglia bianca che si usa per talee è ottima, poi fai i piedini come ho descitto prima e li leghi alla griglia con le fascette. |
perfetto...grazie a tutti per le dritte...
|
Io nei cambi d'acqua, prima di sifonare il bordo tra le rocce ed i tre vetri liberi, sposto la pompa di movimento puntandola verso il basso e facendo corrente d'acqua tra le rocce ed il vetro di fondo. Così facendo del sedimento che sta sotto le rocce si sposta permettendo di sifonarlo ma molto di questo si smuove investendo pesci e coralli. E' dannoso? Insomma è più il beneficio di eliminare il detrito o più il danno di smuoverlo e farlo andare su pesci e coralli?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:15. |