AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Un reef angel..... italiano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=337919)

vento76 09-12-2011 15:03

quando è pronto?

piercingmatrix 09-12-2011 22:45

A grandi linee a cosa avete pensato?

Acquariusfantasy 22-12-2011 02:40

Ottima idea...
Mi propongo come cavia ahaha

LOLLO77 22-12-2011 07:42

novita'

savo69 22-12-2011 09:48

Stiamo raccogliendo tutte le informazioni tecniche delle varie sonde per capire come impostare e programmare le eprom e sviluppare il firmware. Ci siamo dati appuntamento verso meta' gennaio con tutte le informazioni iniziali. E' comunque un lavoro lungo, soprattutto per quanto riguarda lo sviluppo del firmware che non e' ancora stato deciso se sarà su arduino o altro (dipende dal linguaggio conosciuto dallo sviluppatore)

gamberotto 22-12-2011 12:38

Io sono un impulsivo e non ci capisco niente di elettronica. Quindi onestamente ..... non so se riuscirete o meno nel vostro progetto, ma la trovo un'idea intelligente. E le idee intelligenti meritano sempre plauso e incoraggiamento. Mi offro anche io, nel mio piccolo, di appoggiare la vostra idea come potenziale acquirente o come cavia.
Bravi.
Ce ne fossero di più di persone che almeno ci provano....
Ciauz:42::42:

billykid591 22-12-2011 16:01

Quote:

Originariamente inviata da savo69 (Messaggio 1061323756)
Stiamo raccogliendo tutte le informazioni tecniche delle varie sonde per capire come impostare e programmare le eprom e sviluppare il firmware. Ci siamo dati appuntamento verso meta' gennaio con tutte le informazioni iniziali. E' comunque un lavoro lungo, soprattutto per quanto riguarda lo sviluppo del firmware che non e' ancora stato deciso se sarà su arduino o altro (dipende dal linguaggio conosciuto dallo sviluppatore)

Io vi consiglio di provare il nuovo ARDUINO DUE (fra poco dovrebbe uscire in versione definitiva)...ha un processore ARM è già dotato di RTC... ha molte più connessioni input output del semplice Arduino 2009 o Uno....e se non ricordo male ha le uscite PWM a 10 bit e non solo a 8..come il predecessore.....più altro che non ricordo....

savo69 22-12-2011 16:50

Sinceramente sarei piu' propenso anche io all'uso di arduino, ma il problema pare che sia legato al fatto che il ragazzo che si occupa di automazione industriale (che di fatto sara' colui che costruira' e programmera' l'accrocchio) non conosce arduino ed al contrario utilizza gia' altri sistemi per il suo lavoro con i quali vorrebbe interagire.
Usare arduino vorrebbe dire avere un dispositivo open source e quindi personalizzabile da chiunque, e quindi migliore, pero' ancora non si e' deciso quale strada intraprendere in questo senso.
Quando avremo tra le mani le schede tecniche di tutto quello che serve vedremo di iniziare a mettere su carta qualche idea con i pro e i contro per poi decidere.

piercingmatrix 23-12-2011 00:35

:43::43:

arilu 17-03-2012 12:37

Ciao ragazzi, a che punto siete del progetto? -28

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:06.