AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Negozi in Cina (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=337269)

Corydoras 98 05-12-2011 23:51

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 1061289566)
Quote:

Originariamente inviata da Corydoras 98 (Messaggio 1061289490)
Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 1061289475)
ah si posso solo immaginare... i pesci li ho portati solo un paio di volte dal negoziante e si è pure lamentato che gli sono morti "prima degli altri" solo perchè io li tenevo troppo bene... #23

glieli hai venduti o regalati? :4:

venduti venduti

:-)

Elia00 06-12-2011 08:59

Mai visto una cosa del genere, dalle mie parti per trovare due negozi di articoli per acquario devo fare diversi km....

berto1886 06-12-2011 12:17

beh anche qui da me per andare nei negozi seri mi devo fare parecchi chilometri non sei solo :-)

Corydoras 98 07-12-2011 15:44

io ne ho uno sotto casa...ma è uno scempio,i pesci son tutti morti e in fin di via,una volta ho fatto un 3d sull'argomento dei piranha...di questo negozio.

per andare in uno decente devo farmi almeno 5 km.

berto1886 07-12-2011 20:17

eh solo 5... io ne devo fare almeno 25 - 30

Gerrix 08-12-2011 00:40

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1061289273)
Tra il non approvare (ma prima bisogna guardare a casa nostra) e quello che avete postato, c'è un abisso (IMHO, naturalmente)

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 1061287311)
oddio che orrore... lasciamo perdere va...

Quote:

Originariamente inviata da Lorenzooff (Messaggio 1061287362)
bella civiltà millenaria

Quote:

Originariamente inviata da trotman40 (Messaggio 1061287687)
Il diverso merita rispetto fino ad un certo punto

Io sono convinto che i sacchetti con i pesci che non vengono venduti in giornata non li svuotino nuovamente in vasca,ma li lascino li dentro per il giorno dopo(considera che se la busta è riempita con ossigeno possono camparci pure qualche giorno imbustati...).
Forse non sei al corrente della nuova moda che si è diffusa in cina,ossia i pesci-portachiave e tartarughe-portachiave (ho viato foto anche di tritoni-portachiave...):10::10::10:
http://www.google.it/search?hl=it&q=...w=1366&bih=559
NON CLICCATE SE NON VOLETE ARRABBIARVI A MORTE,COME ME QUANDO L'HO SCOPERTO

berto1886 08-12-2011 01:35

si si ne ero al corrente li avevo già visti, purtroppo

ilVanni 08-12-2011 13:43

Quote:

Originariamente inviata da Gerrix (Messaggio 1061293794)
Io sono convinto che i sacchetti con i pesci che non vengono venduti in giornata non li svuotino nuovamente in vasca,ma li lascino li dentro per il giorno dopo

Può essere, ma a che scopo? Nel video si vede una donna metterli e scrivere il prezzo (per la cronaca, è il mercato del "pesce ornamentale" più grande del mondo mi pare ovvio che ci sia "smercio").

Per i portachiavi, ci sono immagini da vari ANNI. Alcuni sono visibilmente bufale, altri forse no. Sicuramente li fanno pure con gli insetti sotto "plastica" (me ne hanno portato uno, una volta, anni fa). Ma erano made in Europe.
Ci sono anche video di gente che tortura cani e altre bestie, ma non vedo il nesso con l'acquariofilia.

Il punto è che, francamente, in Italia vedo di peggio... Per esempio, quante vasche sotto i 10 litri vedi nel video? Quanti di quei pesci arrivano da noi?

trotman40 08-12-2011 14:03

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1061294383)
Quote:

Originariamente inviata da Gerrix (Messaggio 1061293794)
Io sono convinto che i sacchetti con i pesci che non vengono venduti in giornata non li svuotino nuovamente in vasca,ma li lascino li dentro per il giorno dopo

Può essere, ma a che scopo? Nel video si vede una donna metterli e scrivere il prezzo (per la cronaca, è il mercato del "pesce ornamentale" più grande del mondo mi pare ovvio che ci sia "smercio").

Per i portachiavi, ci sono immagini da vari ANNI. Alcuni sono visibilmente bufale, altri forse no. Sicuramente li fanno pure con gli insetti sotto "plastica" (me ne hanno portato uno, una volta, anni fa). Ma erano made in Europe.
Ci sono anche video di gente che tortura cani e altre bestie, ma non vedo il nesso con l'acquariofilia.

Il punto è che, francamente, in Italia vedo di peggio... Per esempio, quante vasche sotto i 10 litri vedi nel video? Quanti di quei pesci arrivano da noi?

Il fatto che bisogna guardare prima a casa nostra te lo quoto, perchè hai ragione.

Non capisco solo questa tua presa di posizione nel giustificare a tutti i costi un atteggiamento che obbiettivamente è abbastanza criticabile.

E vero che in certe parti del mondo lapidano le donne per dei motivi futili, ma questo non mi giustifica a prendere a calci la mia ragazza.

Non so se sono riuscito a spiegarmi...

Ciaux... :4:

ilVanni 08-12-2011 14:19

Guarda che io non giustifico proprio nulla... E' che, anni fa, alle fiere paesane, vedevo pesci in condizioni oggettivamente peggiori.
Di tutte le cose criticabili che ci sono in Cina (diritti umani, emissioni inquinanti, politica interna ed estera, ecc.) attaccare il mercato del pesce perché FORSE i pesci rimangono nei sacchetti più di un giorno, mi sembra non solo inutile, ma pure ridicolo...
O meglio, sarebbe un punto da approfondire se da noi non succedesse ben di peggio.

Nel video, per quel poco che si vede, pesci moribondi non ne noto, anzi.
Alle fiere li notavo, assieme a gattini, criceti, uccelli, ecc. Forse oggi quel tipo di vendita è vietato, ma non credo più di tanto. Vai ad un garden, poi me lo dici.
Se fosse stato un video di un qualsiasi negozio di animali (magari tedesco) si sarebbero sprecati gli "WOW". Se vogliamo parlare del video (e solo di quello), personalmente non vedo nulla di scandaloso (rapportato a come vive gran parte della gente in quelle zone).

Se poi il punto è dire che i cinesi sono cattivi a prescindere e noi anime sante... ci sono elementi a favore, elementi contro, ma questa non è più acquariofilia. Io preferisco dire pane al pane e vino al vino.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:59.