![]() |
Quote:
:-) |
Mai visto una cosa del genere, dalle mie parti per trovare due negozi di articoli per acquario devo fare diversi km....
|
beh anche qui da me per andare nei negozi seri mi devo fare parecchi chilometri non sei solo :-)
|
io ne ho uno sotto casa...ma è uno scempio,i pesci son tutti morti e in fin di via,una volta ho fatto un 3d sull'argomento dei piranha...di questo negozio.
per andare in uno decente devo farmi almeno 5 km. |
eh solo 5... io ne devo fare almeno 25 - 30
|
Quote:
Forse non sei al corrente della nuova moda che si è diffusa in cina,ossia i pesci-portachiave e tartarughe-portachiave (ho viato foto anche di tritoni-portachiave...):10::10::10: http://www.google.it/search?hl=it&q=...w=1366&bih=559 NON CLICCATE SE NON VOLETE ARRABBIARVI A MORTE,COME ME QUANDO L'HO SCOPERTO |
si si ne ero al corrente li avevo già visti, purtroppo
|
Quote:
Per i portachiavi, ci sono immagini da vari ANNI. Alcuni sono visibilmente bufale, altri forse no. Sicuramente li fanno pure con gli insetti sotto "plastica" (me ne hanno portato uno, una volta, anni fa). Ma erano made in Europe. Ci sono anche video di gente che tortura cani e altre bestie, ma non vedo il nesso con l'acquariofilia. Il punto è che, francamente, in Italia vedo di peggio... Per esempio, quante vasche sotto i 10 litri vedi nel video? Quanti di quei pesci arrivano da noi? |
Quote:
Non capisco solo questa tua presa di posizione nel giustificare a tutti i costi un atteggiamento che obbiettivamente è abbastanza criticabile. E vero che in certe parti del mondo lapidano le donne per dei motivi futili, ma questo non mi giustifica a prendere a calci la mia ragazza. Non so se sono riuscito a spiegarmi... Ciaux... :4: |
Guarda che io non giustifico proprio nulla... E' che, anni fa, alle fiere paesane, vedevo pesci in condizioni oggettivamente peggiori.
Di tutte le cose criticabili che ci sono in Cina (diritti umani, emissioni inquinanti, politica interna ed estera, ecc.) attaccare il mercato del pesce perché FORSE i pesci rimangono nei sacchetti più di un giorno, mi sembra non solo inutile, ma pure ridicolo... O meglio, sarebbe un punto da approfondire se da noi non succedesse ben di peggio. Nel video, per quel poco che si vede, pesci moribondi non ne noto, anzi. Alle fiere li notavo, assieme a gattini, criceti, uccelli, ecc. Forse oggi quel tipo di vendita è vietato, ma non credo più di tanto. Vai ad un garden, poi me lo dici. Se fosse stato un video di un qualsiasi negozio di animali (magari tedesco) si sarebbero sprecati gli "WOW". Se vogliamo parlare del video (e solo di quello), personalmente non vedo nulla di scandaloso (rapportato a come vive gran parte della gente in quelle zone). Se poi il punto è dire che i cinesi sono cattivi a prescindere e noi anime sante... ci sono elementi a favore, elementi contro, ma questa non è più acquariofilia. Io preferisco dire pane al pane e vino al vino. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:59. |