![]() |
Chi è che lo utilizza?
|
Se tu fai qualsiasi ricerca su internet, viene utilizzato. Mi e' capitato anche di parlare con allevatori che nel periodo dello svezzamento lo utilizzano. Non capisco. Ti riporto qualche link:
C'e' poi chi utilizza pesce al posto del cuore. Boh!!?? |
Aggiornamento. Ad oggi il povero turchese proprio non vuole mangiare o meglio mangia qualche chironomus proprio se e' lontano dagli altri e se gli passa davanti. E' irrecuperabile? Comincio a pensare che non ci sia piu' nulla da fare-43
|
Beh... direi che utilizzare pesce al posto che cuore cambia al 100% la faccenda, comunque non è che quello che dico sia legge, io mi baso su trattati scientifici non su: "lo somministro, non succede nulla, allora va bene".... quindi se pensi che usare il cuore sia un buon alimento perché non impiegarlo?
|
Devo dirti Michele che ho provato anche quello per cercare di capire cosa potesse andare bene per far mangiare il piccolo. Devo dire che il pastone nemmeno gli altri lo mangiano.
il problema col turchese e' sempre piu' angoscioso. Suggerimenti? |
Non saprei, se non ha sintomi è difficile poter pensare a qualcosa a distanza.
|
Sintomi strani o meglio che si possano ricondurre ad una malattia non ne ha o almeno non mi pare. Fin dall'inizio ha dimostrato essere sottomesso, lasciando eventualmente il cibo che stava andando a prendere ad un'altro. Si e' cibato fino ad ora solo di qualche chironomus, ma anche lì la stessa cosa. Ho provato ad aumentare la temperatura per cercare di stimolare l'appetito, senza alcun risultato, ho immesso vitamine, men che meno. E' sempre in un angolo mostrando colore scuro, a volte si mette in gruppo cambiando colore mostrando in tutti i casi le stress bar. Questo e' quanto ho potuto osservare, ma se continua così penso non ci sia nulla da fare.
|
Prova a tenerlo separato in una vasca a parte.
|
Quote:
|
Secondo me è meglio tenerlo proprio separato in altra vasca ma se non hai di meglio anche una rete può servire a qualcosa.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:12. |