![]() |
ahahah a me PIACEREBBE metterlo al centro :D
Però non è tanto quello che piacerebbe a me, dev'essere prima di tutto valido per la vita nell'acquario, quindi prima viene il benessere della vita nella vasca e solo dopo quello che mi può piacere o meno :) |
Lo so...altrimenti non saresti quì ad informarti su tutto, avresti fatto tutto a caso come fanno molti :-)
Vediamo se qualcuno più esperto di noi ti sa consigliare su sta cosa della posizione.... io voto per metterlo di lato :-)) ah ah |
ok capito l'idea posso comunque arantirti che sia un pratiko 100 che un eheim sono silenziosi infatti io ho la vasca dietro la testa quando dormo per intenderci, ma comunque le boraras si prediligono stare da sole ma quando sono in grossi gruppi, quindi potresti fare un gruppetto di max 10 esemplari e inserire caridine e corydoras panda che sgrufolano sul fondo , per i neon e i cardinali per le dimensioni non ci sei necessitano di almeno un lato lungo di 80 cm e sei comunque al minimo perchè sono grandi nuotatori , prova a vedere invece i danio margaritatus , i hypessobycon bentosi o i dario dario, magari potrestioptare per una coppia di ramirezi e allestisci la vasca solo per loro
|
DArò un'occhiata ai pesci che mi hai suggerito, grazie.
Però preferivo (anche se non ho ancora deciso), un po' di varietà dei pesci. Mi sapresti dare qualche parere sul posizionamento del filtro interno? |
Quote:
Questo vuol dire che i neon invece di vivere bene per 6 anni durano quanto? tre anni? Quindi se torni indietro cosa risponderesti? Giustamente come hai detto non devono stare insieme... stop.. ti dovresti fermare.:1: Il tuo amico sta sbagliando la gestione dei suoi ospiti :10: ;-) |
Quote:
Quello che intendo è che se dico che non si possono mettere e poi l'altro va dal suo amico e vede che invece vivono insieme e non muoiono, potrebbe pensare che gli sto dicendo una cretinata. Oppure se va dal negoziante e quello gli dice che possono stare insieme siamo allo stesso punto. Preferisco dire che non si deve metterli insieme per il bene dei pesci spiegando che in realtà se li metti insieme vivrebbero comunque ma male. In questo modo capisce il problema in ogni suo aspetto e può scegliere nel modo corretto. Se poi vuole metterli insieme non bastano le parole nè mie, nè tue. C'è gente che fa miscugli assurdi e nenache si preoccupa di chiedere nulla, apprezziamo invece uno come mangus che sta cercando di capire qual'è il modo migliore di realizzare il suo acquario. Tornassi indietro quindi gli direi le stesse cose...cioè che non va bene farlo ma che molti lo fanno lo stesso fregandosene della salute dei pesci. Nascondere una parte della relatà non serve certo ad ottenere che la gente si comporti nel modo migliore...io la penso così....forse abbiamo concezioni diverse. Grazie comunque per il confronto di idee che è sempre e comunque costruttivo |
Oggi vado a vedere un'altro paio di negozi di acquari...
Mi sa che però farò un ordine su aquariumline visto che la roba migliore non la sto trovando nei negozi. Parlando sempre del fondo...ho letto della seachem onyxsand come un ottimo fondo. Ma è fertilizzato? Costa parecchio, circa 36 euro per un sacco da 7 kg. Un sacco sarebbe sufficiente per fare il primo strato da ricoprire con ghiaia nella mai vasca? Si disfa con il tempo in acqua o rimane cmq solida e porosa da rimpinguare nel tempo con i fertilizzanti da fondo? |
Non conosco questo prodotto, honrpovato a leggere in rete e mi pare di aver capito che si può usare anche da sola senza mettere un'ulteriore strato di ghiaia sopra.
In questo link dice che non deve mai essere sostituita ed è efficace sempre ma è il sito della casa madre.... http://www.seachem.it/Products/produ.../OnyxSand.html Ma quindi alla fine hai deciso per fare un substrsto di fertilizzante?o sei ancora indeciso? |
Uno strato anche piccolo di grana porosa fertilizzata la metto. Di sicuro non metterò il terriccio.
Poi ricoprirò il tutto con della ghiaia. |
Ok alllora direi che ci sei quasi..e per il filtro?risolto il dilemma?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17. |